Servizio civile alla Casa della Gioventù e alla Cooperativa Archè
Due i progetti - su minori e disabili - per i giovani che vogliono mettersi a servizio della comunità:
Le Cooperative CASA DELLA GIOVENTU’ e ARCHE’ accolgono presso le proprie sedi 13 volontari in Servizio Civile Nazionale con i progetti “DISABILI: MARCHE A OSTACOLI” e “MINORI: MARCHE GIOVANILI”.
La Cooperativa Casa della Gioventù, attiva da 25 anni, offre risposte ai bisogni del territorio fornendo servizi di Asili Nidi a Senigallia, Ostra, Castelfidardo, Castelleone di Suasa, servizi per Minori a Senigallia, Ostra, Monteporzio, servizi per l’Handicap a Ostra, Corinaldo, Mondavio e Falconara.
La Cooperativa Archè ha un Centro Diurno a Senigallia e un servizio di orientamento e formazione professionale per la DiversAbilità.
La domanda redatta in carta semplice, secondo il modello in Allegato 2 del bando, scaricabile dal sito www.serviziocivile.it con firma autografa e fotocopia di documento di identità, corredata dalla scheda all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli di ammissione, dovrà pervenire a mezzo posta o a mano entro il 4 ottobre 2010 al seguente indirizzo:
– Casa della Gioventù Società Cooperativa ONLUS, Via Corinaldese 52, 60019 Senigallia (AN).
– Archè Società Cooperativa Sociale ONLUS Via Corinaldese 52, 60019 Senigallia (AN).
Ai volontari che parteciperanno ai nostri progetti saranno riconosciuti crediti formativi e tirocini con le Università degli Studi di Urbino e di Macerata.
I volontari che parteciperanno al progetto potranno acquisire competenze in campo dell’intervento educativo nei settori minori e handicap.
Casa della Gioventù Società Cooperativa Sociale ONLUS,
Via Corinaldese 52,
60019 Senigallia (AN).
071/7928455 fax 071/7938243
www.casadellagioventu.it
Archè Società Cooperativa Sociale ONLUS,
Via Corinaldese 52,
60019 Senigallia (AN).
071/7928455 fax 071/7938243
archenews@tiscali.it
da Roberta Rossi
Con la presente vorrei sapere se ci sara il servizio civile anche per settembre ottobre 2011 e a chi mi dovrei riferire per avere ulteriori informazioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!