Basket: mercoledì 29 a Senigallia il "Memorial Rudy Terenzi"
Al palasport di via Capanna la sfida tra la "Barzetti Stars" e gli "Amici di Rudy" per ricordare il giocatore
Mercoledì sera, presso il Palasport di Senigallia, si terrà il “Trofeo Goldengas” per il “Memorial Rudy Terenzi”. Alle ore 20 si sfideranno le “Barzetti Stars” e gli “amici di Rudy”, mentre alle ore 21.15 sarà la volta di Scavolini Siviglia Pesaro- Sutor Fabi Montegranaro.
L’evento è stato presentato tramite conferenza stampa nella mattinata di lunedì 27 settembre presso la sede aziendale Goldengas. Tra i presenti all’incontro, oltre al presidente della Pallacanestro Senigallia Claudio Moroni e al team manager Silvio Pasquini, hanno partecipato anche il vice-coach della Scavolini Siviglia Umberto Badioli, il responsabile marketing della Sutor Fabi Montegranaro Giacomo Passera e l’assessore allo sport di Senigallia Gennaro Campanile.
Il primo a prendere la parola è stato il presidente biancorosso Claudio Moroni che innanzitutto ha ringraziato nuovamente la famiglia Petrolini per il rinnovo di sponsorizzazione con la Goldengas. Moroni è poi entrato nel merito dell’importanza del “Memorial Terenzi”: “Rudy, oltre ad essere stato un grande uomo, ha contribuito alla rifondazione della società. Nel 2000-01 fece infatti parte, come giocatore, della squadra che vinse il campionato di C2. Poi, nelle stagioni successive è entrato nello staff dirigenziale, in quegli anni che videro la scalata della Pallacanestro Senigallia dalla C1 fino alla B1. E’ anche grazie a lui che la Goldengas è quello che è oggi: una realtà sportiva di primissimo livello e dalla grande organizzazione societaria".
E’ poi intervenuto il team manager Pasquini: anch’egli ha espresso grande soddisfazione per la possibilità che la società ha di ospitare un evento così importante dal punto di vista dello sport nelle Marche. “Mercoledì sera ci saranno di fronte prima le “Barzetti Stars” contro gli “Amici di Rudy”, poi, le due massime espressioni del basket marchigiano in Italia: Scavolini Siviglia- Sutor Fabi Montegranaro. Il tutto sul campo della Pallacanestro Senigallia, società sportiva che ormai da anni è tra le più importanti della nostra regione”.
Sono dunque intervenuti Badioli e Passera, rispettivamente vice-coach Scavolini e responsabile marketing Sutor. Entrambi hanno manifestato la loro gratitudine per la possibilità di partecipare al memorial. Infine, l’assessore Campanile si è congratulato con la società senigalliese per l’aver organizzato un evento davvero importante dal punto di vista sia umano che sportivo e allo stesso tempo di buona propaganda per la città sul territorio nazionale.
Ecco l’elenco di alcuni giocatori che prenderanno parte alla gara “Barzetti Stars” – “Amici di Rudy”:
Barzetti Stars: Minelli, Granarelli, Bartoli Raffaele, Ciarloni Lorenzo, Ciarloni Lamberto, Riciputi, Battistoni, Mosca. Paialunga, Rinolfi. Coach: Umberto Badioli (vice allenatore Scavolini Siviglia) Vice coach: Andrea Garbin.
Amici di Rudy: Terenzi Roberto (fratello di Rudy), Terenzi Mathias (nipote di Rudy), Terenzi Diego (figlio di Rudy), Cavedine, Bozzelli, Golino, Ponzoni, Mancini, Carboni, Corsaletti, Berti, Forlani, Aureli, Petta. Coach: Ticchi (allenatore della nazionale A femminile).
Programma eingresso: Mercoledì 29 settembre “Memorial Rudy Terenzi”: ore 20.00: “Barzetti Stars” – “Amici di Rudy” ore 21.15: Scavolini Siviglia Pesaro – Sutor Fabi Montegranaro Il costo del biglietto d’ingresso è unico ed è di 8 euro. Le prevendite sono attive da questo pomeriggio e ritirabili presso la sede della Pallacanestro Senigallia (via Capanna, 62) dalle ore 16 alle ore 20. Contatti: 071 – 79 21 824.
dalla Pallacanestro Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!