Vincenzo Mastronardi il nuovo Comandante dei Carabinieri di Senigallia
Il Capitano Cardinali: "Figura professionale, giovane ed esperta grazie al comando del Nucleo Radiomobile"
Dopo quattro mesi di "vacanza" del posto, la stazione dei Carabinieri di Senigallia ha un nuovo Comandante. Al posto del Luogotenente Francesco Imparato, che ha lasciato la stazione dopo 21 anni di comando, subentra il suo collega Vincenzo Mastronardi.
Nominato a capo del Nucleo Operativo Radiomobile dove ha maturato l’esperienza degli ultimi mesi, il Maresciallo passerà a dirigere quindi la Stazione Capoluogo (Senigallia è considerata capoluogo per la locale Compagnia dei CC), stazione cui fanno riferimento oltre 37.000 cittadini.
Quarantacinque anni, sposato, con una figlia maggiorenne, Mastronardi viene dal Molise. Negli ultimi anni ha ricoperto sempre cariche a Senigallia tranne una piccola parentesi di quattro anni (tra il ’95 e il ’99) in cui è stato "spostato" a dirigere la stazione di Corinaldo.
"Persona giovane ed esperta – afferma il Capitano Roberto Cardinali con cui Mastronardi da anni collabora – con l’ultima attività di pronto intervento nel nucleo Radiomobile ha completato un percorso che lo ha visto reagire bene anche nelle situazioni di emergenza. Una figura professionale dunque completa in grado di dirigere la Stazione di Senigallia e di portarla a migliori risultati ancora".
A sua disposizione sono 15 gli uomini con cui ha già comunque lavorato in diverse situazioni.
Queste le parole del neo-comandante Vincenzo Mastronardi: "Sono ormai a Senigallia da molti anni, ho maturato una buona conoscenza del territorio. Il mio compito sarà si quello di dirigere la stazione ma più in generale quello di essere vicino ai cittadini per ridare fiducia nei confronti delle istituzioni. Istituzioni che a Senigallia hanno finora lavorato bene e in cui cercherò di dare il mio contributo".
di Carlo Leone
Complimenti caro Comandante per la tua promozione. Il Capitano Cardinali ha scelto bene. Buon Lavoro!! Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!