SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: esordio amaro per la Goldengas Senigallia, sconfitta a Ozzano

Capitan Pierantoni: "Partiti con il freno a mano tirato"

7.006 Letture
commenti

PallacanestroNell’esordio stagionale in A dilettanti, giocato sabato 25 settembre ad Ozzano, la Goldengas viene sconfitta dai padroni di casa con il punteggio di 72-61.
Eppure, i biancorossi avevano iniziato bene la gara, andando a condurre per 14-4 dopo 6 minuti di gioco.

La Pentagruppo è comunque squadra compatta e riesce ad accorciare, fissando il finale di primo quarto sul 19-15 per i ragazzi di coach Regini. Nel secondo periodo, causa anche la difesa aggressiva dei locali, la manovra offensiva senigalliese si inceppa: molti errori al tiro e alcune palle perse di troppo regalano ad Ozzano il +8 a metà gara, con il tabellone elettronico che segna 35-27.

Al rientro dagli spogliatoi, la Goldengas comincia con buona convinzione, arrivando al meno 3 (35-32) al 24’. Poi, di nuovo blackout, con la costante dell’errore al tiro che sembra perseguitare la serata di Gnaccarini e compagni. La Pentagruppo può così chiudere a più 10 la terza frazione di gioco: 49-39.

In avvio di quarto periodo, gli emiliani trovano addirittura il più 15 (54-39). A questo punto, ecco che sembra emergere l’orgoglio Goldengas. Una forte difesa “2-3” e le triple che cominciano ad entrare portano Pierantoni e compagni fino al meno 5 a 5 minuti dalla fine. I padroni di casa sono comunque bravi a non farsi travolgere e a continuare a giocare con concentrazione, tenendo i biancorossi a distanza. Biancorossi che non riescono a trovare i canestri della rimonta, fattore che regala prima l’allungo decisivo, poi la vittoria finale di Ozzano per 72-61.

Mirco Pierantoni - Goldengas SenigalliaCapitan Pierantoni a fine partita: “Abbiamo cominciato con l’approccio giusto la gara, poi abbiamo sofferto la loro fisicità e la loro aggressività. Probabilmente abbiamo giocato un po’ con il freno a mano tirato, perché inconsciamente potremmo aver pagato un po’’ l’emozione del debutto in categoria. Credo che questa squadra dovrà comunque mantenere le proprie caratteristiche, quelle di correre e lottare sempre, fino all’ultimo".

Il prossimo incontro di campionato sarà domenica 3 ottobre, ore 18 al Pala Panzini, contro la Bitumcalor Trento, nella “prima” davanti al pubblico senigalliese.

Tabellini
Pentagruppo Ozzano – Goldengas Senigallia 72-61

Parziali: 15-19, 35-27, 49-39, 72-61

Pentagruppo Ozzano: Grillo 2, Canelo 14, Negri 4, MalaGli 8, Fontecchio 9, Vitali 12, Antrops 8, Sanguinetti 5, Gazzotti 10, Mozecchi

Goldengas Senigallia: Gnaccarini 2, Pierantoni 17, Maddaloni 8, Penserini 9, Perini 5, Monticelli 8, Facenda 12, Catalani, Giommi e Savelli non entrati

Andrea Marcellini
Pubblicato Domenica 26 settembre, 2010 
alle ore 12:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura