Al Caffè del corso di Corinaldo i dipinti di Davide Rotatori
"Giovanissimo autore, già con le carte in regola": fino al 1 ottobre la mostra tra conscio ed inconscio
Insolita apertura all’arte nel Caffè del Corso di Corinaldo. Fino al 1° ottobre i suoi eleganti spazi stanno ospitando la mostra di dipinti (acrilici, oli) di Davide Rotatori, autore giovanissimo alla sua prima personale, ma con le carte già in regola.
Non solo per essere uscito dall’Istituto “Mannucci” di Jesi, ma soprattutto perché dimostra un maturo dominio della materia ed una chiarezza non comune intorno alla sua poetica creativa. Colpiscono la tendenza a produrre movimenti ascensionali slimitati nelle sue composizioni e la chiara cifra simbolica della sua visione cosmicamente orientata.
Simbologia che si traduce nell’adozione misurata del colore sobriamente occhieggiante da superfici bianche. Inquietanti anche le interrogazioni che sa porre sul rapporto tra razionalità ed inconscio, che s’inverano in forme sinuose lanciate nel vuoto. Non a caso l’esposizione s’intitola Viaggio attraverso immagini ed emozioni, ed è accompagnata da un accattivante percorso fornito dalle didascalie di Alessandro Besia.
da Fabio Ciceroni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!