Tragica immersione a Caprera: muore in mare un turista senigalliese
Daniele Modesti accusa un malore fatale a Cala Coticcio, nell'arcipelago della Maddalena, in Sardegna
Il mare dell’arcipelago della Maddalena, in Sardegna, è stato fatale per Daniele Modesti, senigalliese di 47 anni in vacanza con la moglie presso un camping sardo, che ha accusato un malore al termine di un’immersione guidata nell’isola di Caprera, a Cala Coticcio.
Nella tarda mattinata del 23 settembre, quando l’escursione subacquea organizzata da un centro diving della zona stava finendo, Modesti si trovava già in emersione nelle acque della cala, quando il malore non gli ha dato neppure modo di risalire sul gommone di appoggio.
Insieme a lui si trovavano, oltre all’istruttore, anche un medico ed un infermiere che si sono resi subito conto di quanto stava accadendo, issando il sub senigalliese sulla piccola imbarcazione e cercando di rianimarlo finchè non sono giunti a terra. A quel punto sono intervenuti gli uomini del 118, che però non sono riusciti a salvarlo.
Sul posto, oltre all’ambulanza, sono intervenuti anche i Carabinieri di una vicina stazione, che hanno dato il via alle pratiche che hanno portato il Tribunale di Tempio Pausania a disporre l’autopsia sul corpo di Daniele Modesti, oltre che il sequestro preventivo di mezzi e attrezzature.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!