SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sanità e CUP, il PdL chiede l’intervento del Sindaco di Senigallia

Interrogazione dell'opposizione dopo le problematiche al centro di prenotazione unico regionale

2.420 Letture
commenti

Girolimetti, Cameruccio, RiminiPresentata dal gruppo consiliare cittadino del PdL una nuova interrogazione scritta per il Consiglio comunale del 22 settembre. Interrogazione sull’inedita situazione riguardante il Centro Unico di Prenotazione – CUP – sperimentato da qualche giorno nella Regione Marche e che ha dimostrato diverse e importanti falle nel sistema gravando e appensantendo il "momentaccio" per la sanità locale.

Il PdL senigalliese, che nelle settimane scorse era già uscito più volte sulla stampa in merito alla situazione della sanità, torna a ribadire l’importanza del ruolo del Primo cittadino in quanto massima autorità sanitaria locale.

"Da quanto abbiamo constatato – scrivono i consiglieri del centrodestra – con l’introduzione del nuovo sistema di prenotazione regionale, anche nella nostra struttura ospedaliera si stanno verificando dei ritardi che costringono i cittadini a fare code lunghe ed estenuanti agli sportelli e mette gli operatori nella difficile situazione di non riuscire a lavorare in modo rapido e normale. Ci rivolgiamo quindi al Sindaco per sollecitare una più rapida possibile soluzione di questo preoccupante problema".

Nello specifico i punti sollevati da Girolimetti, Cameruccio, Cicconi Massi, Mazzarini e Rimini riguardano la sperimentazione del nuovo sistema visto il numero di utenze regionali, le soluzioni per risolvere i problemi presentatisi, le qualifiche e la formazione degli operatori.

Per ultimo, il PdL chiede lumi sulla società appaltatrice del servizio CUP regionale, la Cooperativa Italcappa, e se questa sia la stessa che si occupa della gestione dei servizi cimiteriali del Comune.
"Visti tutti i problemi che si sono presentati, qual’è il ruolo di Italcappa nel tentativo di risolverli? – domanda Girolimetti – Chiediamo al SIndaco di intervenire e di far valere le ragioni dei cittadini che si ritrovano ad affrontare code lunghissime e servizi a rilento".

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 22 settembre, 2010 
alle ore 17:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura