SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Proiezioni alla Piccola Fenice di Senigallia del filmato "Amianto, una storia di morte"

Sindaco e Assessore insieme all'Associazione Lotta all'Amianto per gli appuntamenti del 1 ottobre

Condomini Senigallia standard

logo ALA Associazione Lotta all’AmiantoIn attesa della proiezione al pubblico in programma il prossimo 1° ottobre nella sala della Piccola Fenice, è stata organizzata una conferenza stampa di presentazione del filmato “Amianto: una storia di morte”. L’appuntamento, in programma presso la sala giunta del Comune di Senigallia, si svolgerà lunedì prossimo 27 settembre alle ore 12,30.

Alla conferenza stampa, oltre al presidente dell’ALA Carlo Montanari, interverranno il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni.

Un’occasione importante per spiegare alla stampa il valore del filmato prodotto dall’associazione per la lotta all’amianto, che rappresenta una sorta di memoria storica ed una testimonianza di vita vissuta per ricordare tutti coloro che sono ingiustamente ed inconsapevolmente morti a causa dell’amianto.

Come detto, il filmato, della durata di circa 60 minuti, verrà proiettato il prossimo 1° ottobre alle ore 18 presso la sala della “Piccola Fenice” di Senigallia. Prima della visione, l’ALA ha organizzato una presentazione – dibattito nel corso della quale sono previsti interventi di diverse autorità.

Il programma completo della giornata del 1° ottobre – organizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia e con il sostegno della Consulta del volontariato di Senigallia e del Centro servizi per il volontariato delle Marche – prevede:

ore 17.30 – 18.00 presentazione proiezione / dibattito
ore 18.00 – 19.00 proiezione filmato
ore 19.00 – 20.00 commenti
ore 20.00 – 21.30 pausa
ore 21.30 – 22.30 2° proiezione filmato


da Carlo Montanari
Associazione Lotta all’Amianto

A.L.A. Senigallia
Pubblicato Mercoledì 22 settembre, 2010 
alle ore 16:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2010-10-01 18:57:39
Ho visto il film "Amianto una storia di morte"e ciò che mi ha più toccata è stata l' indiferenza delle maestranze e dei sindacati ,tutti sapevano e in un muto accordo hanno giocato con la vita dei nostri genitori il cui unico pensiero era"portare a casa la peggnotta" .grazie di cuore a Carlo Montanari che ci ha permesso di conoscere questa dura realtà .
Di Tommaso Morena figlia di un ex lavoratore sacelit
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura