SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Urbino il convegno nazionale “Paesaggi urbani contemporanei”

Due giorni di confronto, per il Comune di Senigallia l'Assessore all'urbanistica Simone Ceresoni

Simone CeresoniAnche l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Senigallia, Simone Ceresoni, parteciperà nei prossimi due giorni, giovedì 23 e venerdì 24 settembre, al convegno nazionale “Paesaggi urbani contemporanei”, organizzato presso il teatro comunale della Città di Urbino.

L’appuntamento intende trattare il complesso tema del paesaggio in un’ottica plurale, affidandone le possibili interpretazioni non solo a chi se ne occupa dal punto di vista disciplinare o istituzionale, ma anche a chi usa il paesaggio per la propria ricerca artistica, per la propria professione o per l’individuazione delle dinamiche di trasformazione sociale.

L’obiettivo finale del convegno è quello di promuovere un confronto tra le numerose figure che a diverso titolo possono contribuire alla costruzione di paesaggi riconosciuti, che abbiano un valore specifico perché “proprio” e non perché necessariamente di pregio.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 22 settembre, 2010 
alle ore 16:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2010-09-23 07:27:57
Non ho mai capito tando bene come si concili un consumo moderato del territorio che mi pare sia uno sloagan della attuale amministrazione, con questioni come la complanare, partorite dalla precedente amministrazione. Alla fine chi ci governava prima è lo stesso che ci governa ora...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura