Schiavoni: "Piena disponibilità al confronto sulla scuola"
Risposta dell'Assessore alla pubblica istruzione dopo gli interventi dei genitori e dei dirigenti
Dopo i recenti interventi di alcuni genitori apparsi sulla stampa, confermo la piena disponibilità dell’assessorato ad un confronto permanente con tutti i soggetti interessati: istituzioni scolastiche e genitori.
Continuando così a sviluppare un lavoro indispensabile in considerazione degli effetti negativi conseguenti l’applicazione della riforma Gelmini che ci troviamo a gestire nella generale situazione di difficoltà economica dei Comuni italiani.
Nelle prossime sedute della conferenza Ente Locale-Scuola, nell’analizzare l’attuale situazione, inizieremo il confronto utile alla ridefinizione del piano di riordino delle istituzioni scolastiche cittadine e dei servizi relativi.
Senigallia ha una tradizione di grande qualità dell’offerta formativa che vogliamo confermare, a partire dal mantenimento e riqualificazione dei plessi scolastici del centro storico in coerenza con l’azione determinata anche urbanisticamente con la precisa volontà di favorirne la residenzialità.
Sarà necessario ottimizzare ogni nostra azione nei confronti delle istituzioni scolastiche delle zone nord e sud della città, con una particolare attenzione per le realtà periferiche. L’impegno dei prossimi mesi ci vedrà tutti coinvolti in una importante attività di programmazione con l’obiettivo di riaffermare la qualità dei servizi scolastici senigalliesi.
da Stefano Schiavoni
Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!