SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pareggio amaro per il Corinaldo

Finisce 3-3 il match contro Montegranaro, grazie al goal allo scadere dei minuti di recupero

3.866 Letture
commenti

Match tra Corinaldo e MontegranareseLa trasferta del Corinaldo a Montegranaro è stata amara sotto tanti punti di vista, per propri demeriti, sicuramente, ma anche per delle situazioni spiacevoli dalle quali il Corinaldo ci tiene a stare alla larga. Stiamo parlando del comportamento tenuto in campo dal capitano della Montegranarese, esempio pessimo di fair play e sano agonismo.

La gara parte tutt’altro che sparata. Le due squadre sono due vecchie conoscenze. A spezzare la monotonia iniziale è Rotatori, estraendo dal cilindro qualche bello spunto per i suoi compagni. Al 4’ A. Balducci e Bruni sono i primi duellanti a entrare in battaglia. All’ 8’ due guizzi montegranaresi svegliano un Corinaldo in quel momento assorto dai propri pensieri. Entra Micci, portando quel quid in più in campo, mentre la squadra di casa non sembra intendersi. Al 14’ il capolavoro, la triangolazione che non t’aspetti, perfetta: il vantaggio corinaldese arriva su calcio di punizione battuto da E. Balducci, con la complicità di Micci e finalizzato dal capitano Bruni 0-1. Al 19’ arriva l’opportunità per la Montegranarese di pareggiare, ma Kill, davanti alla porta, sbaglia clamorosamente. Assalto sventato. Al 21’ Papiri, sempre su calcio di punizione, supera tutto e tutti: 1-1. Gli ultimi minuti sono del coraggio montegranarese e della concretezza corinaldese; vince lo scontro il primo, il coraggio dei padroni di casa che, su azione di contropiede siglano il 2-1 al 30’: Fossi anticipa, ma Ricci è più bravo, tocca al volo e la mette dentro.

Match tra Corinaldo e MontegranareseInizia la ripresa. La Montegranarese cambia tattica, dentro il catenaccio e la speranza nel contropiede. Al 2’ prova a scardinarlo A. Balducci, niente da fare. Contromossa casalinga di Orlandi, con stop di petto, girata al volo e tiro, nulla di fatto. Al 15’ ci pensa E. Balducci  ad abbattere il muro umano montegranarese con un bel tiro di piatto: 2-2. Scorrono i minuti e gli animi sugli spalti sono sempre più roventi, travolti dall’agonismo del match. Al 24’ Micci potrebbe chiudere l’incontro, ma spara di poco alto sopra la traversa, lasciando agli ultimi minuti il verdetto finale. Gli attimi conclusivi di gioco sono incandescenti: al 25’ doppia occasione corinaldese, prima con Bruni, poi con un palo di Rotatori. Al 27’ si presenta la vittoria su un piatto d’oro: E. Balducci, da metà campo sposta la palla al centro e rete: 2-3. Non è finita qui; nonostante un finale eccellente in difesa di Bruni che blocca ogni tentativo di attacco, ’mordendo’ sui palloni e anticipando ogni alzata d’ingegno montegranarese, al 32’, a un secondo dalla fine, l’ ’Orlandi furioso’, complice un grave errore della barriera targata Corinaldo, porta la sua squadra al pareggio: 3-3.

Prossimo incontro venerdì 24 settembre alle ore 21:30 a Corinaldo, al palazzetto delle scuole elementari S.M.G: Calcio a 5 Corinaldo- H.R. Recanati Calcetto.

CORINALDO: Bruni (C), E. Balducci, A. Balducci, Fossi, Rotatori. Panchina: Coppari, Cuccarini, Ferri, Luzi, Micci, Titti. All. Tinti
MONTEGRANARESE: Orlandi (C),Scoccia, Papiri, Ricci. Panchina: Gaspari, Salvatelli, Carpineti, Tomassini, De Stefano, Kill, Di Lorenzo, Ruotolo. All. Melchiorri

Marcatori: pt Bruni (C)14’, Papiri (M) 21’, Ricci (M) 30’; st E.Balducci(C) 15’-27’, Orlandi (M) 32’
Ammoniti: pt Scoccia (M) 13’; st Tomassini (M) 20’. Alla fine del primo tempo, tafferuglio negli spogliatoi: ammoniti E. Balducci(C), Orlandi (M), espulso Scoccia (M) per doppio giallo.
Falli: pt 3-4, st 5-1.

da Corinaldo C5

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Lunedì 20 settembre, 2010 
alle ore 13:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno