Assemblea sulla Sanità a Serra de’ Conti: "Tassi e Pesaresi irritati e confusi"
Bello e Olivetti: "Si continua a nascondere la verità e l'esistenza di verbali ufficiali"
“Il collega Tassi, in un evidente momento di irritabilità, definendo “uno spettacolo” l’affollata assemblea sulla situazione della sanità, tenutasi ad Ostra Vetere il 2 settembre scorso, ha dimostrato arroganza, presunzione e scarsa capacità al dialogo e al confronto.
Per non parlare, poi, del Direttore Franco Pesaresi, che ancora una volta è stato capace di smentire se stesso e tutto ciò che è riportato nei verbali ufficiali e nelle dichiarazioni rese alla stampa in questi ultimi due mesi.”
A parlare sono Massimo Bello e Massimo Olivetti, rispettivamente Sindaco di Ostra Vetere e di Ostra, che giovedì sera, 16 settembre, hanno partecipato all’assemblea pubblica organizzata dal Comune di Serra de’ Conti sul tema dei servizi socio-sanitari, a cui ha presenziato, tra gli altri, anche il Dr. Franco Pesaresi, Direttore della Zona Territoriale n. 4 dell’Asur.
Qualche decina di persone, non di più, hanno preso parte all’incontro, nel quale è stato inevitabile fare qualche anno all’attuale situazione della sanità locale, che ha visto protagonisti i due Sindaci di Ostra e di Ostra Vetere e lo stesso Direttore Pesaresi. E alla “battuta” del Sindaco di Serra de’ Conti, Arduino Tassi, contro l’Assemblea pubblica tenutasi ad Ostra Vetere, i Sindaci Bello e Olivetti hanno preso la parola e replicato, con dati e documenti alla mano, sia a Tassi che a Pesaresi, affermando che “l’incontro voluto dal Comune e dal collega di Serra de’ Conti – hanno detto – altro non è stato che un modo autocelebrativo per raccontare una verità che non è presente negli atti ufficiali e che ancora qualcuno evita di rivelare”.
“Quella sera abbiamo assistito a una bella recita, in cui Pesaresi e Tassi hanno veramente superato loro stessi, ma nessuno dei due è entrato nel merito della questione sollevata in queste settimane e riportata puntualmente su atti pubblici e ufficiali. Entrambi sono stai solamente capaci di nascondersi dietro un dito e accusare gli altri di strumentalizzare politicamente la situazione. A noi è parso, invece, evidente il loro imbarazzo e la loro arroganza, negando addirittura ciò che è scritto nei documenti e nei verbali delle sedute della Conferenza dei Sindaci.”
“Un comportamento, che non rende certo onore a chi ricopre quegli incarichi. Pesaresi, che è un tecnico nominato dalla Regione, dovrebbe sottrarsi a qualsiasi intervento di natura politica e di contrasto con alcuni componenti della Conferenza dei Sindaci, e Tassi, che è sindaco, dovrebbe ricordarsi che non è solo un iscritto ad un partito, ma anche un rappresentante dei cittadini.”
da Massimo Olivetti – Sindaco di Ostra
Massimo Bello – Sindaco di Ostra Vetere
SONO UN CITTADINO DI SERRA DE'CONTI CHE HA PRESO PARTE ALL'INCONTRO E DEBBO DIRE CHE IL COMPORTAMENTO DEL SINDACO TASSI NON E' STATO CERTO IMPARZIALE E RISPETTOSO DEL RUOLO CHE RICOPRE COME SINDACO:HA SOLO CERCATO DI DIFENDERE L'OPERATO DI PESARESI,SCUSANDOSI QUANDO VENIVA CRITICATO DAL SINDACO OLIVETTI.LA SANITA' MARCHIGIANA MERITA DIRETTORI BEN DIVERSI DA PESARESI E SINDACI BEN DIVERSI DA TASSI.
Pesaresi nel corso degli ultimi mesi sulla sanità senigalliese ha detto di tutto e di più,spesso contraddicendosi: i malati meritano rispetto e non di essere oggetto di giochi politici.
Probabilmente quando i politici marchigiani smetteranno di interessarsi della sanità i malati potrebbero stare meglio.E' questo il caso dei vari (...omissis...), nominati per la tessera o l'ideologia di appartenza, più che pagati ed i danni si vedono....
SONO ANCH'IO UN CITTADINO DI SERRA DE' CONTI CHE HA PRESO PARTE ALL'INCONTRO: QUELLO CHE E' EVIDENTE E'CHE IL SINDACO BELLO E IL SUO COLLEGA DI OSTRA SONO INTERVENUTI CON IL SOLO SCOPO: QUELLO DI PROVOCARE CON STERILI POLEMICHE. IL PROGETTO DI BELLO E' CHIARO: FARE DEMAGOGIA E POLEMICA SU QUESTO TEMA PER I SOLI SUOI INTERESSI DI CARRIERA POLITICA. POCO CONTA CHE IN QUESTO TRASCIANA IL SUO COMUNE. PESARESI E' STATO ESTREMAMENTE CORRETTO E PUNTUALE NELLE RISPOSTE LASCIANDO BELLO ARROCCATO SULLE SUE POSIZIONI ORAMI INDIFENDIBILI E STRUMENTALI. L'INCONTRO (ORGANIZZATO NON PER PARLARE DELLA SANITA' LOCALE IN GENERALE MA DEI PROGETTI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E DI QUELLI DELL'ASUR RIGUARDANTI SERRA) NON ERA CERTO IL LUOGO PER QUELLE STERILI POLEMICHE MESSE IN CAMPO DA QUEL MESTIERANTE DELLA POLITICA (TRA L'ALTRO NEMMENO INVITATO). TRA LE ALTRE COSE LA RIUNIONE HA CONSENTITO DI CONOSCERE MEGLIO BELLO E I SUOI METODI ARROGANTI, PRESUNTUOSI E POCO DEMOCRATICI. NON INVIDIO PROPRIO I CITTADINI DI OSTRA VETERE E MI TENGO STRETTO IL MIO SINDACO TASSI, SICURAMENTE PIU RISPETTOSO DELLA DIGNITA' ALTRUI.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!