Tre campioni del Team Roller Senigallia alla finale dell’Italian Inline Cup 2010
Sabato 18 Guenci, Latini e Barchiesi i protagonisti della cronoscalata Fanano-Sestola
Sabato 18 settembre si chiude l’Italian Inline Cup 2010, Coppa Internazionale a tappe. Il Team Roller Senigallia ha ben tre atleti che in questa stagione hanno dominato le classifiche, vincendo sempre e piazzandosi così primi: il Pluricampione Mondiale, allenatore ed istruttore del Team Mauro Guenci, Fabrizio Latini, Elisabetta Barchiesi.
Da Fanano, con oltre 400 metri di dislivello, i nostri atleti arriveranno dopo 7.700 metri nella vetta di Sestola, nota località sciistica invernale, disputando una cronometro in salita.
Gli atleti partiranno uno alla volta con un distacco di 30 secondi l’uno dall’altro per giungere, dopo una vera e propria scalata, in vetta alla montagna di Sestola. Per sabato è prevista la pioggia, che renderà quasi impossibile la salita in pattini, ma i nostri non cederanno il passo agli altri per nessuna ragione!
I tre pattinatori senigalliesi affrontano l’ultima tappa con un buon vantaggio in classifica a punti sugli altri, avendo vinto quasi tutte le tappe precedenti. Mauro Guenci, che già lo scorso anno aveva lasciato tutti dietro con oltre tre minuti di vantaggio, Fabrizio Latini, atleta della nazionale italiana e vicecampione italiano ha addirittura 65 punti di vantaggio e la new entry Elisabetta Barchiesi, giovane ma ottima scalatrice, con un buon margine di vantaggio sulle altre.
Insomma, sarà una competizione avvincente e emozionante; la montagna si riempirà di spettatori che apriranno il varco agli atleti, come avviene nelle tappe di montagna di ciclismo.
Il Team senigalliese, non contento di aver fatto incetta di titoli e medaglie ai campionati passati(84 ori e 163 medaglie agli italiani, europei ecc nel 2010) lasciando le briciole agli altri, vuole dominare nelle diverse classifiche anche l’Italian Cup 2010.
A metà ottobre poi si svolgerà il mondiale di pattinaggio, dove parteciperà il Campione del mondo in carica Mauro Guenci, che porterà con sè suo fratello Andrea e Luca Bernacchia.
da Team Roller Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!