Incrocio del Ciarnin: qualcosa s’è mosso
Dalla denuncia partita dal web all'intervento dell'ANAS
Un, tutto sommato, tempestivo intervento dell’ANAS e del Comune di Senigallia ha fatto seguito alla denuncia mossa su queste pagine da Andrea Scaloni nella sua rubrica Anestesia Totale, riguardo alla pericolosità dell’incrocio tra il sottopassaggio del Ciarnin e la Strada Statale 16: eccone un breve resoconto fotografico!
La nostra denuncia sulla pericolosità dell’incrocio-sottopassaggio del Ciarnin ha sortito qualche effetto.
Nei giorni dopo Ferragosto l’ANAS, su sollecito del Comune, ha installato dei paletti di plastica muniti di catarifrangente, che impediscono il parcheggio lungo la Statale e migliorano sensibilmente la visuale.
Un intervento tempestivo e tutto sommato efficace: complimenti.
di Andrea Scaloni
Molto bene.finalmente un intervento semplice (non credo che pochi paletti e la loro istallazione costino poi tanto) ed efficace.
Fosse stato fatto prima magari qualcuno non ci avrebbe lasciato le penne!
comunque colgo l'occasione per ribadire che interventi del genere andrebeero estesi in molti tratti della statale dove la visibilità immettendosi dalle via che intersecanoè costantemente limitata da auto parcheggiate nelle maniere più disparate e sempre in divieto di sosta e di fermata.
Ancora molto c'è da fare. speriamo questo intervento sia solo l'inizio.
grazie all'ANAS / Comune di Senigallia.
Vorrei anche precisare che un'altro punto critico è quello che sbuca da Via Goldoni sulla Statale andando direzione Fano, con le auto continuamente parcheggiate si rischia ogni volta un incidente (complimenti invece per la parte verso Ancona che avete provvedduto a impalettare a dovere!)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!