SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: il Corinaldo batte 6 a 3 il Castorano

Ottimo l'esordio della squadra di Tinti nel campionato di serie C1 Marche

3.836 Letture
commenti
Maceratanotizie.it

Calcio a 5 - Corinaldo"L’importante era partire bene", il pensiero a caldo di mister Tinti alla fine della partita. La vittoria, il primo risultato al debutto di una stagione che si preannuncia sfavillante, è stata la vittoria dell’orgoglio corinaldese, il primo ruggito di fierezza in un palazzetto dello sport gremito da quasi 200 tifosi, uno spettacolo per gli occhi per chi stava fuori, un’ emozione esplosiva per i guerrieri in campo.

Il Corinaldo Calcio a 5 non è stato impeccabile, più concreto in attacco che in difesa. Il Castorano, invece, alla partenza timorosa, ha dato filo da torcere col passare dei minuti.

Si parte. Il Corinaldo è da subito aggressivo, il Castorano è la debuttante intimidita, ma da subito con una personalità combattiva. La prima sveglia della partita la dà E. Balducci con un tiro da centro campo. Al 3’ il secondo trillo è di capitan Bruni (sarà uno dei migliori in campo) che guida la sua squadra a una partenza sparata: in meno di cinque minuti, tre occasioni gol. Guerrieri fin da subito.

Al 10’ un Castorano ancora un po’ stordito fa sua la prima occasione gol: palo interno e palla che non oltrepassa di pochissimo la linea-gol e che poi, esce. Primo brivido della serata.

A metà tempo è ancora il Corinaldo, però a dettare legge, nonostante qualche peccatuccio di gola e imprecisione. Al 13’ il neo acquisto Titti, tutta concretezza e pochi fronzoli mette la sua firma al debutto: Micci tira all’indirizzo del secondo palo e il bomber si fa trovare pronto e scattante: 1-0. Al 15’, prima punizione del Castorano, con un Fossi temerario che sventa il pericolo, poi ecco di nuovo Titti che, su azione di contropiede colpisce il palo.

Il Castorano non sta di certo a guardare, ingrana la marcia e inizia ad andare a tutta, in un crescendo di belle azioni e bei falli; ed è così che al 20’, dopo un dubbio sesto fallo tecnico all’indirizzo della squadra di casa, De Carolis pareggia su tiro libero. Nel finale di tempo, botta e risposta tra le due squadre con E. Balducci, ormai uno dei perni del Corinaldo, che, solo davanti alla porta sfiora il vantaggio. Finisce 1-1.

Il 2°tempo inizia con una punizione pericolosa della squadra ospite. All’ 8’ è di nuovo il Corinaldo a salire in cattedra con Diambra, l’inossidabile della squadra che, servito da Rotatori, con un bel diagonale li sull’angolino basso sigla il vantaggio: 2-1. Vantaggio che, però non dura neanche un minuto: Flaiani riporta il match in pareggio: 2-2.

Non è finita qui; prima E. Balducci all’11, poi l’asse Micci-Titti al 14’ mettono ancora più pepe all’incontro. Al 17’, altra coppia gol collaudata, con un’intesa crescente riporta il Corinaldo in vantaggio: E. Balducci serve un assist a Micci che, facile facile mette in rete: 3-2. Non basta; E. Balducci, dopo essere stato complice diventa lui protagonista, cogliendo al volo una disattenzione difensiva del Castorano: 4-2.

A valanga: contropiede di un Micci maturato e sono cinque: 5-2. Il Castorano c’è, ma non riesce a finalizzare; è un avversario ostico, ma  il Corinaldo lo è di più. Al 23’ De Carolis, solido, riaccende le speranze: 5-3. Il Corinaldo continua nel suo gioco e sul finale c’è spazio anche per il gol di Luzi, appena entrato, gol bello e potente: 6-3. Non serve a nulla l’ultima rete di De Carolis al 31’.

Prossimo incontro venerdì 17 settembre alle ore 22 alla palestra S. Liborio di Montegranaro contro la Montegranarese.

CORINALDO: Bruni (C), E. Balducci, A. Balducci, Cuccarini, Diambra, Fossi, Luzi, Micci, Rotatori, Silvi, Titti. All. Tinti
CASTORANO: Flaiani (C)Bartolini, Battilana, Croci, De Carolis, Fanesi, Fatone, Filiaci, Salvo, Scattolini, Angelini. All. Croci

Arbitro:
Marcatori: p.t. Titti (Cor) al 13’, De Carolis (Cast) al 20’; s.t. Diambra (Cor) al 20’, Flaiani (Cast) al 9’, Micci e E. Balducci (Cor) al 17’, Micci (Cor) al 19’, De Carolis (Cast) al 23’, Luzi (Cor) al 30’, De Carolis (Cast) al 31’.
Ammoniti: p.t. Fatone (Cast) al 27’; s.t. E. Balducci (Cor) al 7’.
Falli: p.t 6-4; s.t. 5-3

da ASD Corinaldo Calcio a 5

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Lunedì 13 settembre, 2010 
alle ore 17:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura