Team Roller ai campionati italiani in pista: 10 medaglie a Senigallia
Cinque Ori e cinque Argenti per i giovani campioni allenati da Guenci. VIDEO: gara e premiazione
Ancora dominio senigalliese agli Italiani Pista. Le ragazze nell’americana a squadre lasciano tutti dietro di quasi un giro! Con i campionati italiani su pista di pattinaggio velocità, si chiude la sessione titoli per i nostri giovani senigalliesi che hanno dominato la stagione, vivendola da protagonisti!
Dopo essersi imposti nelle interminabili fasi di qualificazione per la presenza di oltre quattrocento atleti ad aggiudicarsi i titoli italiani in palio, si è continuato a vincere! Doppietta sul podio sia nella cronometro che nella 300 metri sprint per l’accoppiata imbattibile Linda Rossi-Valentina Arthemalle; la prima, già pluricampionessa Italiana ed Europea di velocità, imitando il suo allenatore Mauro Guenci, segna il suo primo record.
La seconda, Valentina vince il titolo nella 300 mt. sprint. Le due ragazze, in una dichiarazione di Mauro, hanno una maturità tecnica, agonistica e umana che spaventa; il sistema di imporsi nella gestione delle gare, l’accordo, la telepatia, l’affinità, appartenente solo ad atleti evoluti e maturi, le rende uniche. Con gioia amore e rispetto reciproco si sono praticamente divise le vittorie.
Linda Rossi a 12 anni, ha dimostrato una generosità unica nell’essere che la contraddistingue e che la rende speciale! La nostra Roberta Magini, pluricampionessa italiana in carica, vince dominando e conducendo la 1000 metri sin dall’inizio l’asciando dietro tutte le altre. Entusiasmanti anche le “Gemelle”, Angnese e Sofia Marchetti che si piazzano subito dietro le campionesse compagne di squadra Linda e Valentina, dimostrando una tenacia e determinazione uniche.
Il campioncino Michele Santarelli esce dai campionati in malo modo, rovinando a terra per troppe volte; dominatore del Challenge Italia, in questi italiani la sorte gli è avversa e cade nelle finali, si deve accontentare di un quarto posto, purtroppo. Fabrizio Latini, vicecampione italiano e primo in classifica all’Italian Cup, giunge solo quarto nella gara a punti, nonostante l’eccellente prestazione e gestione di gara non primeggia per pochissimi punti.
L’eccellenza, la superiorità, la tecnica e le alte velocità, si possono apprezzare nella prestazione della terna delle campionesse Magini-Rossi-Arthemalle, nell’americana staffetta a squadre. In finale ben due squadre, la regina, e quella delle Marchetti, Agnese e Sofia con Chiara Mesturini.
Mauro è riuscito anche in questa impresa: ben due squadre in finale ai campionati italiani, impossibile ma vero! La tattica per cercare di far salire sul podio anche le piccole non è riuscita causa una caduta e a quel punto la squadra regina, è partita a tutta, staccando agevolmente tutte le altre! L’entusiasmo della Rai che incredula le ha riprese e riproposte su Rai Sport, corona e riempie di soddisfazione tutto il Team senigalliese per il lavoro svolto ai massimi livelli!! Un 2010 con 84 ori e 163 medaglie, ai soli campionati ma non finisce qui, ci sono ancora i mondiali dei big, Mauro Guenci, Luca Bernacchia e Andrea Guenci…vedremo!
I Video
AMERICANA 2010 – LA GARA
INTERVISTA AL TEAM ROLLER
AMERICANA 2010 – LA PREMIAZIONE
da Team Roller Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!