A Ripe torna la "Festa della Birra"
Settima edizione per il tradizionale appuntamento di fine estate
Torna anche quest’anno a Ripe la Festa della Birra, il tradizionale appuntamento con le migliori birre italiane, estere ed artigianali, alla spina a caduta ed in bottiglia di tutti i generi e per tutti i gusti.
Si parte venerdì 10 settembre con la cena su prenotazione a cura dello Chef Peppe Lorenzetti che proporrà un menù totalmente a base di birra dall’antipasto al dolce, ad ogni portata verrà abbinata una birra accuratamente selezionata da Fabio Mencucci, titolare della Birroteca "A tutta birra", intratterrà la cena lo spettacolo comico di Lucia Fraboni alias Adalgisa Palpacelli.
Il menù prevede antipasto con Bruschette di pane alla birra, primo con Trofie con prosciutto e cipolla di tropea, seguito da un tris di carne al profumo di sottobosco, e a concludere per dessert un ottimo sformato di pane con crema alla cannella.(Prezzo della cena 25,00 euro, info e prenotazioni Proloco Ripe 0717959019).
La serata di venerdì proseguirà con il concerto dei “The Flanders Quasi Orchestra” con la loro musica di vario genere: dal country al folk, dal rock originalmente arrangiato alla musica italiana d’autore.
Sabato 11 si parte alle ore 18.00 con l’aperitivo del topo accompagnato dal tributo al grande Fabrizio De Andrè di Gabriele Carbonari, a seguire sul palco dell’area musica live Gabriele e Pamela live e dalle 22 e 30 tre gruppi del movimento rock si alterneranno sul palco dell’area concerti, Home By Three, Mad Dogs, Jet Set (vincitori della sezione cover di scorribande 2010).
Domenica 12 serata finale, dalle 18.00 aperitivo con Gacho dj, e l’intrattenimento musicale con il ladro e il giullare nell’area live music ed a seguire come da tradizione per il gran finale saliranno sul palco dell’area concerti i Disco Stu con il loro rock travolgente. Lo staff della Pro Loco vi aspetta per passare tre serate all’insegna di buona musica, balli ed allegria accompagnati dall’ottima cucina.
Dalla Pro Loco di Ripe
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!