Diffuso il bando del nuovo progetto di servizio civile
Scadenza il 4 ottobre per presentare le domande
È stato fissato alle ore 14 del prossimo lunedì 4 ottobre il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione al nuovo progetto di servizio civile nazionale presentato dal Comune di Senigallia con il titolo "Libri senza carta: promozione alla lettura attraverso la rete".
Questo è quanto stabilito dal bando relativo, pubblicato sul sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, che indica anche come le domande dei giovani interessati a prendervi parte debbano pervenire direttamente all’Ufficio Servizio Civile del Comune di Senigallia (piazza Roma 8).
Si apre quindi una nuova opportunità per i giovani del territorio che intendano effettuare il servizio civile su base volontaria all’interno del Comune. Saranno quattro i selezionati che verranno impiegati un anno all’interno della Biblioteca Comunale “Antonelliana” con l’obiettivo di formare giovani professionalità che siano in grado di gestire in maniera tecnicamente idonea i contatti con il pubblico dei lettori e dei ricercatori, partecipando all’organizzazione di iniziative di promozione alla lettura e promuovendo attraverso le nuove professionalità e la rete Internet un più ampio accesso ai servizi rivolti ai giovani.
I volontari prescelti avranno un impegno settimanale di 30 ore, articolate su 6 giorni di servizio a settimana, e sarà loro corrisposta una retribuzione mensile di € 433,80.
Alla selezione possono partecipare tutti i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età, e risultino in possesso del diploma di scuola media superiore liceale (Liceo Scientifico, Liceo Classico, Liceo Pedagogico, Liceo Linguistico, Liceo Scienze del Linguaggio, Liceo Musicale, Liceo Artistico ecc.) e della patente di guida cat. B.
Occorre inoltre l’assenza di procedimenti penali in corso ed essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del Servizio Sanitario Nazionale.
Per la documentazione da allegare alla domanda è possibile fare riferimento al sito internet comunale (sezione risorse umane/concorsi selezioni e incarichi, bandi aperti) o rivolgersi direttamente all’Ufficio Servizio Civile (tel. 071.6629325) in orario di ufficio (tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 e nei due pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,15 alle 17,45).
Subito dopo la scadenza prevista dal bando, si procederà ad effettuare le selezioni per titoli e i relativi colloqui.
Dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!