Appuntamento con gli "Amici della Birra" a Senigallia
Sabato 11 settembre si festeggiano i successi dell'estate passta per l'associazione
Birra per tutti offerta dall’associazione senigalliese, che dopo i vari impegni estivi, tra cui spicca la partecipazione al Caterraduno con un angolo degustativo di alta qualità. Appuntamento Sabato 11 settembre dalle ore 17,30 presso il Club Nautico di Senigallia, sul molo di ponente, che per la particolare occasione offrirà i suoi locali. A tutti i visitatori verrà offerta della fresca birra bavarese a caduta (fino ad esaurimento scorte)
Per l’occasione si andranno anche a stappare le bottiglie di birra artigianale italiana ricevute in premio dopo la vittoria alla fiera di Rimini e si brinderà assieme al futuro dell’associazione. Un brindisi anche a quasi cinque anni di attività varie, che hanno portato maggiore cultura e preparazione di molti consumatori locali.
Adesso la sfida più grande è quella di dare alla birra un sempre maggior spessore culturale e cancellare quel tedioso classico binomio tra birra e ubriachi, o risse, sporcizia e quant’altro di negativo legato al suo consumo. Non bisogna confondere l’appassionato con chi cerca solo facile sballo, come se tutti i problemi fossero causa della birra stessa.
Sicuramente rappresenta un modo pratico ed economicamente abbordabile e tanti ne fanno abuso, ma bisogna dare comunque alla birra il rispetto che merita un prodotto dalla storia e cultura millenaria.
Da Associazione "Amici della Birra"
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!