SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confcommercio e Confesercenti: incontro con gli assessori di Senigallia

Accolte proposte delle due sigle condivise da alcune aziende locali. Mercoledì 8 gli imprenditori balneari

Netservice - Cartucce rigenerate

Riccardo Pasquini, ConfcommercioIl 2 settembre si è tenuta una riunione convocata dall’Assessore all’Urbanistica Simone Ceresoni, con la presenza dell’Assessore allo Sviluppo Attività Economiche Paola Curzi, l’assessore ai Turismi Massimo Colocci e con il Coordinamento Unitario di FIBA – Confesercenti e GIBAS – Confcommercio.

Il confronto positivo ha visto accolte molte delle proposte su cui il Coordinamento Unitario ha lavorato negli ultimi due anni, attraverso continue consultazioni con le imprese balneari associate.

"Avere accolto buona parte delle nostre proposte è un traguardo delle nostre associazioni",  la considerazione del Direttore Provinciale Confesercenti Andrea Curtatoni che considera questo risultato la base per riprogettare il futuro dell’indotto turistico Senigalliese e considerando che la fase successiva sarà il coinvolgimento di tutte le imprese della fascia costiera sia commerciali che turistiche, come ribadito dal segretario Confcommercio di Senigallia, Riccardo Pasquini.

Quando gli obiettivi sono condivisi da un fronte comune di imprese, come ha fatto il Coordinamento unitario, si vedono aperte le porte ad un confronto costruttivo ed a volte vitale per il proseguo delle attività economiche, senza chiudersi nei personalismi.

Nell’esprimere soddisfazione per il lavoro svolto ed in divenire, le associazioni ringraziano l’Amministrazione Comunale per la disponibilità ed il continuo confronto, visti i tempi stretti concordati per la realizzazione della variante al “Piano Particolareggiato degli Arenili”.

L’ attività unitaria ci vede protagonisti in creazioni di tavoli di confronto anche con le altre regioni confinanti, perché molte problematiche sono comuni per tutte le piccole e micro imprese balneari. A breve infatti è previsto un incontro dei vertici sindacali balneari (FIBA E SIB) di Emilia Romagna, Marche e Abruzzo per  la definizione di una posizione unitaria relativa alle tematiche demaniali.

Un approfondimento con gli operatori balneari, relativo al piano particolareggiato di spiaggia, si avrà mercoledì 8 settembre alle ore 21 presso la sede Confesercenti , Strada Provinciale S. Angelo 117.

da Confesercenti
e Confcommercio

Confcommercio Senigallia
Pubblicato Lunedì 6 settembre, 2010 
alle ore 17:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2010-09-07 06:03:39
Sarebbe interessante sapere quali sono le proposte avanzate e quelle accolte. E' ora di finirsela con comunicati che non dicono nulla!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura