Incendio su un tetto in via Capanna a Senigallia
I condomini non si erano accorti delle fiamme che uscivano dalla soffitta, l'allarme dato dai vicini
Non si erano accorti gli abitanti del condominio di via Capanna n 90 che la soffitta al 5° piano dell’edificio aveva preso fuoco. A dare l’allarme vedendo le fiamme che si propagavano dal tetto alcuni abitanti degli edifici a fianco, che aveva prima sentito del fumo e poi visto le fiamme. Subito è scattato l’allarme al 115 che sono intervenuti intorno alle 20 di venerdì sera, 3 settembre.
Staccata la corrente e il metano dai Vigili del Fuoco per timori che l’incendio potesse propagarsi a qualche caldaia o tubatura, l’intervento è durato un paio d’ore grazie all’arrivo, oltre a 4 mezzi – 3 autobotti e l’autoscala – di Senigallia, di altre 2 autobotti da Ancona.
A parte la paura, i danni sono stati contenuti alla soffitta da cui sono partite le fiamme forse a causa di un corto circuito e al tetto. Quest’ultimo oltre alle travi in legno è stato danneggiato anche nella struttura, in parte costituita da eternit: da qui la segnalazione all’Arpam.
Verso le 22:30 sono state riallacciate le utenze e l’allarme è rientrato.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!