SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Angelo Ferracuti presenta a Senigallia i "Viaggi da Fermo"

Lunedì 6 l'appuntamento a Palazzo del Duca con i 37 reportages di viaggio dello scrittore fermano

Condomini Senigallia standard

Copertina del libro di Angelo Ferracuti "Viaggi da Fermo"Alle ore 21 di lunedì 6 settembre, Senigallia ospiterà presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca la presentazione dell’ultimo libro di Angelo Ferracuti. Si tratta di un diario di viaggio, edito da Laterza, che ha per titolo “Viaggi da Fermo – Un sillabario piceno”.

Angelo Ferracuti, per l’appunto fermano, è un importante autore che ha già pubblicato numerosi romanzi e racconti per case editrici come Guanda, Rizzoli e Feltrinelli. Nel suo ultimo lavoro si sofferma in particolare a descrivere uomini, cose, visioni, paesaggi e circostanze umane di parte del territorio marchigiano.

L’autore offre 37 piccoli reportages per ritrarre molti luoghi del sud delle Marche, evocandone il tessuto sociale e illustrando quella fitta trama di relazioni umane che ne hanno fatto la storia. In alcuni casi si tratta di incontri con personaggi famosi (Mario Dondero, Massimo Girotti, Joyce Lussu) e in altri casi propone sguardi antropologici e sociali, e quindi anche paesaggi umani e di vita, da aggiungere come ulteriore tessera a un’idea delle Marche che sempre più sta conquistando l’attenzione nazionale e internazionale.

L’iniziativa, che sarà introdotta dal prof. Alfio Albani, si inserisce nel Progetto “Poesia nel Verso Giusto, promosso dal Comune di Senigallia nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro denominato “Giovani ricercatori di senso” ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione “Il Colle”.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 3 settembre, 2010 
alle ore 14:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno