Premiati altri turisti per lo stretto legame con Senigallia
Le sorelle Magnini e i coniugi Coppoli ricevono speciale pergamena dal Sindaco e dal Vice sindaco
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e il Vice Sindaco comunale, Maurizio Memè, hanno ricevuto e premiato il 30 agosto presso la Residenza Municipale altri turisti di lunga data.
Le sorelle Nella e Giuseppina Magnini, nate a Senigallia e residenti nella frazione di Montignano fino ai 14 anni, sono poi partite da ragazzine con i loro genitori per il Canada, alla volta di Hamilton (Ontario). Quasi ogni due anni sono però puntualmente ritornate in Italia per ritrovare parenti e amici, ma soprattutto per il mare, il clima, la buona cucina, il pesce, la fiera, la festa del pane. La signora Nella, ottantenne, è sempre venuta anche con il marito James, ora malato, anche lui grande amante dell’Italia, e ha voluto fortemente questo viaggio pensando che sarà sicuramente l’ultima volta che potrà concederselo. Le due sorelle parlano perfettamente il dialetto senigalliese e si sono dichiarate molto contente di continuare a ricevere il giornalino di Senigallia. Attualmente sono alloggiate presso la pensione Moretti.
Nella stessa giornata sono stati ricevuti e premiati anche i coniugi Anna Biacchessi e Angelo Coppoli, residenti a Graffignano, in provincia di Lodi. Questa coppia viene a Senigallia da 40 anni e vi è talmente legata da avere comperato una casa a Cesano, dove passa così buona parte dell’estate.
A entrambe le coppie il Sindaco Mangialardi ha consegnato una speciale pergamena per sancire lo stretto legame con la nostra città.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!