SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Us Pallavolo Senigallia non parteciperà alla Notte dello Sport

"Due pesi e due misure per le varie società: non saliremo sullo stesso palco con l’assessore allo sport"

Hotel Moretti standard

logo U.S. Pallavolo SenigalliaLa U.S. Pallavolo Senigallia non parteciperà alla manifestazione “Notte dello sport”, organizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia e alla presenza di Sindaco e Assessore allo sport. Non è in discussione né la qualità della manifestazione, né la professionalità degli organizzatori, che anzi ringraziamo per il gradito invito.

La nostra assenza vuole denunciare la totale mancanza di equità e sensibilità dell’Amministrazione Comunale nei confronti della nostra società che, proprio quest’anno, compie dieci anni di vita e che li festeggerà con i nomi più noti della pallavolo nazionale.

Nell’insufficienza cronica di spazi per lo sport e impianti, la U.S. Pallavolo Senigallia aveva chiesto la disponibilità di un centro sociale per avviare un corso di minivolley. Ebbene, mentre a diverse altre società sportive (di arti marziali, ginnastica, ballo,  yoga…) sono stati concessi locali di centri sociali, solo per la U.S. Pallavolo Senigallia la richiesta è stata respinta (prima dal comitato di gestione del centro sociale e poi dall’Assessore allo sport Campanile) con motivazioni tanto fumose quanto strumentali.

Sembra incredibile ma quello stesso centro sociale è stato ritenuto invece “idoneo” per lo svolgimento di altre attività sportive. Due pesi e due misure, perché o i centri sociali sono idonei per tutti o non lo sono per nessuno.

Uno schiaffo volgare a un sodalizio sportivo che vanta oltre 200 tesserati e l’iscrizione a dieci campionati federali. Non vorremmo che dietro questo immotivato congelamento della richiesta, che di fatto discrimina pesantemente la U.S. Pallavolo Senigallia, ci fossero tristi motivazioni che nulla hanno a che vedere con lo sport.
Ecco perché noi non saliremo sullo stesso palco in cui salirà un Assessore allo sport che non conosce evidentemente il valore più puro dello sport stesso e che classifica le realtà sportive in sodalizi di serie “A” e sodalizi di serie “B”.

Aspettiamo dal Sindaco, se vi è ancora equità nell’azione dell’Amministrazione comunale, la parola finale su questa tristissima vicenda che getta un’ombra inquietante sullo spirito sportivo.

da Fulvio Greganti
Presidente Us Pallavolo Senigallia

U.S. Pallavolo Senigallia
Pubblicato Giovedì 2 settembre, 2010 
alle ore 17:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura