A Senigallia i corsi di ballo in stile Summer Jamboree
Venerdì 1 ottobre serata di presentazione gratuita al Centro Sociale “Le Saline”
Si torna a ballare con i corsi di ballo ufficiali del “Summer Jamboree”. Venerdì 1 ottobre si svolgerà la serata di presentazione dei corsi, anche quest’anno ospitati negli spazi del Centro Sociale “Le Saline” di Senigallia, tenuti da docenti professionisti e campioni internazionali. Appuntamento alle 21 per tutte le informazioni e per un assaggio dei balli proposti. La prima serata di presentazione è gratuita. Le lezioni avranno inizio nella settimana successiva.
L’iniziativa è curata all’Associazione Culturale Summer Jamboree che ha ideato e organizza l’omonimo popolarissimo Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, arrivato alla sua XI edizione appena conclusa a Senigallia (dal 31 luglio all’8 agosto scorsi).
Il corso, previsto da ottobre a maggio, introdurrà a cinque specialità di danza rock and roll anni Quaranta e Cinquanta, da imparare per scatenarsi in tutte le prossime occasioni in Jamboree che caratterizzano la spiaggia di velluto dall’autunno alla primavera, prima dell’evento estivo: Jive, Lindy hop, Boogie Woogie, Balboa, Tap Dance.
Le lezioni sono previste per principianti e per avanzati, singoli o in coppia, aperte a tutti di tutte le età. Non è dunque necessario avere già conoscenza dei passi. I docenti chiamati a condurre le danze sono professionisti accreditati e campioni internazionali di specialità anni ’40 e ’50, che i fan dei ballo in stile hanno imparato a conoscere grazie al Dance Camp e alle esibizioni durante il Summer Jamboree: Enrico Conti, Francesca Baldini, Diana Romano, Marco Ginevri.
Lo stesso Festival ha contribuito in questi ultimi anni a far nascere e a diffondere la passione per il ballo in stile in tutta la regione Marche dove ormai i ballerini sono migliaia. Un caso unico in Italia.
Per info e contatti: 366.3932136 o
ballo@summerjamboree.com
dall’Associazione Culturale Summer Jamboree
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!