Conclusa la 20° Fiera Campionaria di Senigallia, numeri da record
Tanti gli espositori e le presenze: oltre 50.000. Gregorini: "Successo su tutti i fronti"
E’ giunta alla conclusione, in concomitanza con la Fiera di Sant’Agostino, l’edizione 2010 della Fiera Campionaria di Senigallia, che quest’anno ha tagliato il prestigioso traguardo dei venti anni. La manifestazione, che nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi e crescere ospitando espositori provenienti da ogni zona d’Italia, ha fatto segnare quest’anno due record: l’alto numero di espositori, arrivati a 127, e la costante crescita di affluenza, con oltre 50.000 presenze.
Due numeri che sottolineano il fatto che nel perdurare della non facile situazione produttiva, c’è la reazione da parte delle aziende e la Fiera Campionaria rappresenta in questo momento una vetrina di prim’ordine nella realtà marchigiana.
“La Fiera Campionaria di Senigallia è ufficialmente riconosciuta come la manifestazione fieristica più importante nelle Marche – ha sottolineato Tazio Gregorini, Direttore dell’Expo Marche – Nel 1991 la Fiera è partita con 32 espositori, oggi siamo arrivati a questo traguardo con 127 aziende, un dato che, da solo, attesta l’importanza che questo evento riveste nell’attività produttiva locale e regionale”.
Una manifestazione che attesta il pieno consenso proprio da parte delle aziende, con l’80% di queste che puntualmente ogni anno confermano la loro presenza. Anche quest’anno già il 60% degli espositori, che hanno mostrato piena soddisfazione sia per gli stand sia per il luogo dell’evento, ha confermato la propria presenza per l’edizione 2011. Un grande successo su tutte è stato riscosso dalle aziende che hanno proposto l’arredo casa, l’arredo da giardino, l’arredo in cartone utilizzato per l’allestimento dell’area “promozione del territorio” e la progettazione dei giardini. Un accento particolare va posto allo stand Bovinmarche che ha proposto un nuovo prodotto: il primo Marchburger a base di carne bovina marchigiana
"Un successo su tutti i fronti – ha concluso Tazio Gregorini – con l’obiettivo di migliorarci ulteriormente il prossimo anno”.
da Anima Comunicazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!