Due giorni di pallacanestro in piazza del Duca a Senigallia
Iniziativa di avvicinamento al mondo del basket dedicata ai più piccoli, il 6 e 7 settembre
L’A.S.D. Pallacanestro Goldengas Senigallia e Maior Basket organizzano, per lunedì 6 e martedì 7 settembre, l’iniziativa “Insegui un sogno”, due giorni dedicati all’avvicinamento dei più piccoli al mondo della pallacanestro. Dopo lo splendido scorso campionato della Goldengas, ora anche Maior Minibasket insegue il suo sogno: riempire Piazza del Duca di bambini e bambine per farli giocare allo sport che più amiamo.
Gli istruttori Maior, capitanati dalle ormai figure storiche del minibasket senigalliese Francesco Morbidelli e Gabriele “Bebe” Bedini, aspettano tutti i bambini lunedì 6 settembre in Piazza del Duca a Senigallia.
Questo il programma:
– alle ore 17 sono attesi tutti i nati negli anni 2004 e 2005;
– alle ore 18 i nati nel 2002 e 2003;
– alle ore 19 i nati nel 2000 e 2001.
Per l’occasione verranno allestiti due campi da gioco e mentre i piccoli saranno impegnati a correre e a tirare a canestro, i genitori potranno ricevere informazioni da allenatori e dirigenti sulle modalità dei corsi di minibasket.
Saranno inoltre presenti alcuni giocatori della Pallacanestro Goldengas Senigallia.
Martedì 7 settembre si replica a Marotta, presso Villa Valentina (di fronte al Palazzo del Turismo).
Stessi orari per tutti.
Questa iniziativa è molto importante per la società, che ha sempre puntato sul minibasket quale elemento centrale della sua politica. Il Presidente della Pallacanestro Senigallia Claudio Moroni: “Essere ormai da anni un traino per i ragazzi che, attraverso il basket, hanno la possibilità di vivere in un ambiente sano e volto a guidare correttamente la loro crescita fisico-emotiva, è per noi motivo di orgoglio”. Le sue parole trovano l’appoggio del Presidente Maior Stefano Catalani, che dichiara: “Mi auguro che il minibasket sia un grande successo. Mi auguro, inoltre, un aumento considerevole degli iscritti, considerato il valore della società e l’entusiasmo che ogni anno, noi tutti, investiamo nel crescere al meglio i giovani”.
di Andrea Marcellini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!