A Senigallia le finali nazionali "Città in danza 2010"
Attesi oltre 1.100 atleti da tutta Italia per la 17a edizione dell'iniziativa Lega Danza Uisp
Dal 3 al 5 settembre Senigallia si trasforma nella capitale della danza. In arrivo infatti oltre 1.100 atleti e circa 300 accompagnatori, dirigenti, allenatori e familiari per le finali nazionali “Città in danza 2010”, una manifestazione a carattere annuale promossa dalla Lega Danza di casa Uisp.
L’iniziativa, organizzata dalla Uisp nazionale e dal comitato regionale settore danza, ha avuto il patrocinio del Comune di Senigallia: per bocca del primo cittadino Mangialardi è stata espressa la soddisfazione per la scelta della Spiaggia di Velluto per questa 17esima edizione.
Edizione che si svolgerà nella cornice del Foro Annonario e che vedrà dunque scuole di danza da tutt’Italia sfidarsi a "colpi" di coreografie: un’occasione unica di confronto e di amicizia per gli oltre 5800 iscritti alla Uisp nelle Marche – 568 solo a Senigallia – che ogni anno affollano palestre e palcoscenici come dichiarato dal Dirigente Nazionale della Lega Danza UISP per le Marche, Tiziana Montani e dal Presidente Regionale Lega Danza Marche, Orietta Tavani.
Nel corso delle serate, tutte a partire dalle 21:15 (nel pomeriggio le prove delle varie scuole), verranno anche premiate alcune delle realtà più meritevoli di riconoscimenti e alcuni personaggi noti del settore, tra cui ballerine/e e coreografi/e.
"Le Marche – conclude il Presidente Regionale UISP Marche, Valter Vicini – sono l’unica regione che promuove il diritto al gioco, al divertimento, alla competizione sportiva sana: lo sport è da intendersi come un gioco in cui esprimersi. Speriamo di far bene e di crescere ulteriormente sia a Senigallia che nelle Marche".
di Carlo Leone
la danza non è uno sport,è un arte e i ballerini sono artisti,non atleti e sono seguiti da maestri non da allenatori!!
Sembra che ogni tanto la Cultura parla chiaro e entra nel merito dell'Educazione, del ruolo delle discipline .Spesso suona la grancassa ma non si vede l'arcobaleno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!