SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Avanti Senigallia, "i diritti del malato prima della politica"

"Momento di crisi della sanità, sulle cui cause dovrà essere la politica a dare risposte concrete"

Frigogel standard

Maurizio PeriniIn questi giorni di fine agosto, con la politica che cerca di dare una spiegazione ad un buco più o meno grande e che comporterà dei tagli più o meno grandi, il Club della Libertà “Avanti Senigallia” torna a farsi sentire.

E lo fa con la richiesta, già a suo tempo formulata all’ex-direttore Bevilacqua ed oggi riproposta a Pesaresi, affinché nelle corsie per la degenza vengano messe a disposizione delle famiglie dei pazienti parte delle camere inutilizzate, affinché possano vegliare i propri cari, senza essere necessariamente costretti ad affidarsi a estranei e per giunta a pagamento.

La proposta a suo tempo formulata dal membro del club ed imprenditore Senigalliese, Sandrino Paolini, traeva spunto da una dura esperienza personale di condivisione della malattia; riferì allora Paolini del “senso del pudore violato” e di un contesto che con pochi piccoli accorgimenti sarebbe potuto essere reso più umano.

Per questo in un momento di crisi del comparto sanitario, sulle cui cause dovrà essere la politica a dare risposte concrete, ci pare giusto – concludono il Presidente Maurizio Perini ed il responsabile sanitario del club Francesco Piccolelli – riportare gradualmente l’attenzione sui bisogni e sui diritti che quella stessa politica non può e non deve assolutamente ridimensionare.

da Club della Libertà
Avanti Senigallia

Maurizio Perini
Pubblicato Venerdì 27 agosto, 2010 
alle ore 16:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno