Lo staff della Hunziker esclude le testate on line dalla conferenza stampa
Marco Di Maio, presidente Anso: "L'informazione on-line è un veicolo imprescindibile per i cittadini"
È gravissimo quanto accaduto a Senigallia giovedì 26 agosto dove la showgirl Michelle Hunziker, in città per provare il suo nuovo tour teatrale, ha convocato una conferenza stampa selezionando solo alcune testate, ed escludendo le altre.
In particolare escludendo le testate online, che spesso godono di un pubblico pari o superiore ai media tradizionali, accettando invece solo i quotidiani cartacei.
Non sappiamo le motivazioni di questa scelta dello staff della showgirl: ai quotidiani online è stata comunicata l’esclusione, non senza un certo imbarazzo, da parte del responsabile della comunicazione del Comune di Senigallia che ha organizzato lo spettacolo della Hunziker a Senigallia in programma l’1 e 2 settembre.
“L’esclusione è grave non per l’importanza della notizia – ha dichiarato Marco Di Maio, presidente di Anso (Associazione Nazionale Stampa Online) – ma per il significato che sta dietro a questa scelta volutamente compiuta. L’informazione locale on-line è un veicolo ormai imprescindibile per migliaia di cittadini che tutti i giorni si abbeverano a questa fonte di notizie. Privarli dell’opportunità di conoscere un fatto attraverso uno strumento di pubblica utilità come un quotidiano, è una scelta anacronistica, sbagliata e assai poco lungimirante. Il fatto di Senigallia dimostra, oltre alla necessità per Anso di essere sempre più attiva ed incisiva sul fronte della promozione e divulgazione del nostro settore, quanta strada ancora occorra per arrivare ad una piena maturazione culturale sui temi dell’informazione e sulla consapevolezza che ciò che oggi può sembrare il futuro, in realtà è già ben presente”.
da ANSO
Dalla Guzzanti alla Hunziker...passando pure per altri...o a Senigallia c'è un'aria strana che dà alla testa oppure gli artisti che vengono invitati sarebbero meglio facessero i VIP da qualche altra parte...
allora noi spetta(t)tori e lettori on line non la disturberemo le sere de l' 1 e 2 settembre..proprio come vuole il suo staff
e aggiungo che il comune di senigallia ha inviato articolo su questo quotidiano on line il 27 agosto con tanto di notizia su biglietti, apertura biglietteria ecc...per chi voglia andare a vedere lo spettacolo della hunziker!
che disparità di trattamento e che stranezza!
Io vivo a Belluno e spesso consulto "60019.it" per sapere cosa succede a Senigallia. Credo, in confidenza, che saprò sopravvivere pur restando allo scuro di quello che la Hunziker ha detto in conferenza stampa...sì, insomma, saprò farmene una ragione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!