SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La banda "Città di Senigallia" in concerto ni piazza Roma

Venerdì 27 a partire dalle 21:15 brani originali per banda e trascrizioni di musiche famose

Banda musicale Città di SenigalliaVenerdì 27 agosto il Complesso Musicale “Città di Senigallia” si esibirà nell’ultimo dei concerti programmati per la stagione estiva. L’appuntamento, ormai storico, avverrà in occasione della Fiera di Sant’Agostino e avrà luogo come di consueto nella centrale piazza Roma a partire dalle ore 21,15.

La stagione musicale estiva della Banda cittadina ha visto l’esecuzione di altri tre concerti: l’8 luglio, nella splendida cornice del Foro Annonario (evento a cui si riferisce la foto), il pubblico ha partecipato numeroso e con grande entusiasmo al concerto d’apertura; il 21 luglio la Banda si è esibita in Piazza Roma con un nuovo repertorio che è stato particolarmente apprezzato dal folto pubblico presente; infine il 4 agosto per le celebrazioni del 66° anniversario della Liberazione di Senigallia.
Alla presenza delle tante autorità accorse e della piazza affollata, la Banda ha sperimentato quest’anno un insolito programma particolarmente significativo per la ricorrenza: in collaborazione con Antonella Vento e l’Associazione “Non canto per cantare” sono stati eseguiti alcuni canti di liberazione di varie parti del mondo appositamente strumentati per banda dal direttore del Complesso Musicale, il M° Mauro Balducci.
Il grande consenso è stato dimostrato dagli interminabili applausi culminati, alla fine del concerto, in una vera e propria standing ovation.

Nel suo concerto di venerdì la Banda tornerà a proporre al pubblico brani di quello che è il suo repertorio tipico: saranno eseguiti sia brani originali per banda che trascrizioni di musiche conosciute e famose. Particolarmente significativi sono proprio i brani originali per banda: qui si possono apprezzare le grandi espressività timbriche e dinamiche della Banda, possibili solo con un organico di questo tipo, un insieme di strumenti a fiato e percussioni che coinvolge emotivamente il pubblico proprio grazie a queste grandi potenzialità.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 27 agosto, 2010 
alle ore 14:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura