SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamento conclusivo con le "Sere D’estate" a Senigallia

Ospite al Casale Primavera la banda di Belvedere Ostrense con un repertorio classico e moderno

Galli Enoteca standard

Complesso MusicaleNon si può rimanere indifferenti alla richiesta di allietare una serata a scopo benefico. E’ questo il motivo che ha spinto alcuni amici musicanti perlopiù dilettanti ad organizzarsi e a costituire una banda musicale. Il nucleo fondamentale del gruppo che si esibisce è formato da elementi della Banda musicale di Belvedere Ostrense, a cui si innestano musicisti di altre formazioni.

Alla direzione il M° Elena Solai: diplomata in flauto al Conservatorio Rossini di Pesaro ha frequentato poi vari corsi di perfezionamento.
Da due anni è alla guida della banda di Belvedere Ostrense; con la sua carica di cordialità ha instaurato un clima spontaneo, amichevole e gioviale dove la musica è motivo e pretesto di aggregazione.

Il repertorio ha l’obiettivo di evidenziare le capacità dell’ensemble, di affrontare vari generi: dal brano originale per banda alla trascrizione di sinfonie operistiche più famose, fino ai giorni d’oggi con il genere del musical.
Il programma spazia infatti dalla sinfonia del Nabucco di Verdi alla marcia trionfale dell’Aida, dal Preludio della Carmen di Bizet al walzer di Tchaikovsky e al can can di Offenbach passando però per alcuni brani famosi presi da film di grande successo. Ed ecco allora venire fuori i The Blues Brothers, Grease, le colonne sonore di Ennio Morricone e persino Spiderman.

L’appuntamento è fissato per domenica 29 agosto alle ore 21:15 al Casale Primavera dove si concluderà la serie delle tre "Sere D’Estate" partita giovedì 19 con il concerto dei Chewingum e proseguita domenica 22 con gli Arbitri Elegantiae e Massimo Pierelli.

da Remo Curzi

Associazione PrimaVera Onlus
Pubblicato Mercoledì 25 agosto, 2010 
alle ore 12:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno