Concluso il concorso fotografico Centro di Velluto 2010
La premiazione dei vincitori dell'iniziativa promossa dalla CNA di Senigallia
Si è concluso con la premiazione dei vincitori il primo concorso fotografico per dilettanti promosso dalla CNA di Senigallia, con il supporto del Gruppo di Lavoro del Centro di Velluto.
L’iniziativa è stata organizzata dalla CNA di Senigallia con queste finalità:
– contribuire a generare interesse verso il centro storico cittadino e verso le attività artigiane e commerciali che vi risiedono, nel periodo dell’anno estivo che tende ad allontanare i residenti e i turisti dal cuore della città;
– favorire la conoscenza del patrimonio turistico e artistico della città di Senigallia;
– suggellare un binomio ormai rinomato e conclamato tra la città e la fotografia.
Il concorso fotografico ha riscosso numeri da record in termini di partecipazioni, avendo contato oltre 60 appassionati di fotografia e circa 200 foto presentate. Diversi anche i partecipanti non senigalliesi, addirittura un turista trentino e una ragazza americana.
La giuria era composta da "tre esperti fotografi senigalliesi, ai quali va il ringraziamento della CNA per l’estrema disponibilita’ manifestata a riguardo e la consueta professionalita’ con la quale hanno esercita il loro ruolo, grazie a Aristide Salvalai, Gabriele Moroni e Giorgio Pegoli e con l’occasione naturalmente al Presidente del Musinf Prof. Bugatti”.
Sono tre le foto premiate e dodici quelle che comporranno il calendario 2010 del Centro di Velluto. "La qualità delle immagini è una piacevole sorpresa per un concorso di Dilettanti. Senigallia, città storica, città di mare e di turismo, appare letta nelle sue variegate atmosfere dell’anno e non solo nelle immagini colorate del suo volto estivo. Delle fotografie premiate ben due su tre sono in bianco e nero. Non certo in omaggio ad una tradizione cittadina, ma per il pregio delle foto" afferma Gabriele Moroni.
Vincitore del concorso Stefano Coacci di Chiaravalle, secondo classificato Fabio Neri, e al terzo posto Mauro Taraborelli, entrambi senigalliesi.
I vincitori hanno ricevuto in premio buoni acquisto da spendere nei negozi dell’Associazione del Centro di Velluto.
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!