SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Galli Enoteca standard

Concluso il concorso fotografico Centro di Velluto 2010

La premiazione dei vincitori dell'iniziativa promossa dalla CNA di Senigallia

Concorso fotografico Centro di velluto 2010Si è concluso con la premiazione dei vincitori il primo concorso fotografico per dilettanti promosso dalla CNA di Senigallia, con il supporto del Gruppo di Lavoro del Centro di Velluto.

L’iniziativa è stata organizzata dalla CNA di Senigallia con queste finalità:
– contribuire a generare interesse verso il centro storico cittadino e verso le attività artigiane e commerciali che vi risiedono, nel periodo dell’anno estivo che tende ad allontanare i residenti e i turisti dal cuore della città;
– favorire la conoscenza del patrimonio turistico e artistico della città di Senigallia;
– suggellare un binomio ormai rinomato e conclamato tra la città e la fotografia.

Concorso fotografico Centro di velluto 2010Il concorso fotografico ha riscosso numeri da record in termini di partecipazioni, avendo contato oltre 60 appassionati di fotografia e circa 200 foto presentate. Diversi anche i partecipanti non senigalliesi, addirittura un turista trentino e una ragazza americana.

La giuria era composta da "tre esperti fotografi senigalliesi, ai quali va il ringraziamento della CNA per l’estrema disponibilita’ manifestata a riguardo e la consueta professionalita’ con la quale hanno esercita il loro ruolo, grazie a Aristide Salvalai, Gabriele Moroni e Giorgio Pegoli e con l’occasione naturalmente al Presidente del Musinf Prof. Bugatti”.

Concorso fotografico Centro di velluto 2010Sono tre le foto premiate e dodici quelle che comporranno il calendario 2010 del Centro di Velluto. "La qualità delle immagini è una piacevole sorpresa per un concorso di Dilettanti. Senigallia, città storica, città di mare e di turismo, appare letta nelle sue variegate atmosfere dell’anno e non solo nelle immagini colorate del suo volto estivo. Delle fotografie premiate ben due su tre sono in bianco e nero. Non certo in omaggio ad una tradizione cittadina, ma per il pregio delle foto" afferma Gabriele Moroni.

Vincitore del concorso Stefano Coacci di Chiaravalle, secondo classificato Fabio Neri, e al terzo posto Mauro Taraborelli, entrambi senigalliesi.
I vincitori hanno ricevuto in premio buoni acquisto da spendere nei negozi dell’Associazione del Centro di Velluto.

di Barbara Baldassari

Barbara Baldassari
Pubblicato Lunedì 23 agosto, 2010 
alle ore 18:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno