A Senigallia il Campionato italiano classe 420, ora si fa sul serio
Entrano nel vivo le regate del campionato nazionale dopo le selezioni e i ripescaggi degli equipaggi
Dal 21 agosto (e fino al 26) si stanno svolgendo nelle acque senigalliesi proprio davanti al nuovo porto e ben visibili dalla spiaggia di velluto le regate del Campionato Nazionale della classe 420. Regate che da lunedì 23 sono entrate nella loro fase decisiva. Sono terminate infatti le selezioni per il “ripescaggio” degli equipaggi che erano risultati sotto la cinquantesima posizione della classifica italiana.
La contemporanea presenza alle competizioni di vela agonistica di circa ottanta tra i più forti equipaggi italiani – quasi 200 atleti – garantisce la buona riuscita agonistica dell’importante evento sportivo ed anche la sua spettacolarità, che risulta facilmente godibile anche dalla spiaggia, quando, dopo il passaggio in boa, il mare si anima di decine di spinnaker vivacemente colorati.
Quest’anno le qualità sportive ed agonistiche di questi splendidi atleti della classe 420 hanno ottenuto grandi riconoscimenti internazionali conquistando quattro dei sei posti sul podio dei Campionati Mondiali ed anche il titolo continentale del Campionato Europeo.
Per questo motivo, e d’accordo con il presidente nazionale della classe 420 Ignazio Florio Pipitone, il Club Nautico Senigallia il 25 agosto festeggerà con una cena speciale riservata ai quattro equipaggi che hanno saputo dare grande lustro internazionale alla vela italiana, ai partecipanti al Campionato Italiano di Senigallia, regatanti, giuria e staff.
dal Club Nautico Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!