Il PdL torna all’attacco: "Subito un incontro con Pesaresi"
"Sibilline le dichiarazioni del direttore dell'Asur, ribadiamo la necessità di un incontro urgente"
Il gruppo consiliare del PdL torna a farsi sentire sulla questione sanità dopo l’uscita del Direttore sanitario dell’Asur 4, Franco Pesaresi. Il quale prima – sottolineano – "non ha il tempo per incontrare i capigruppo consiliari per chè ci sono le ferie, e poi esce sulla stampa con dichiarazioni sibilline, che non chiariscono niente".
Permane ancora il clima di confusione e incertezza sul tema del buco finanziario dell’Asur ZT4, buco che dai verbali della Conferenza dei Sindaci sarebbe uscito proprio dalla bocca del direttore Pesaresi e ammonterebbe a 6 milioni di €, poi ridotti a poco più di tre.
"Stigmatizziamo il comportamento di Pesaresi che a tutt’oggi non ha dato disponibilità per un nuovo incontro con i capigruppo e ribadiamo con forza la necessità di un incontro urgente. Siamo pronti a pagargli anche una pizza se viene a chiarirci la situazione" affermano Gabriele Girolimetti, Alessandro Cicconi Massi e Gabriele Cameruccio.
Ma i componenti del gruppo consiliare del PdL puntano il dito anche verso il silenzio di altri esponenti politici e lanciano un appello al Sindaco di Senigallia Mangialardi e al Presidente del Consiglio Monachesi perchè "la politica non sia inerme di fronte a chi non risponde: dobbiamo avere dati certi per poter prendere una decisione e portarla avanti nell’ottica della tutela del territorio. Tutela che non può essere vista come un atteggiamento da criminalizzare. Pesaresi non faccia la parte del politico, ma si ricordi che è un tecnico e deve dare risposte sul suo campo".
"I nostri dubbi sul mancato incontro previsto per il 4 agosto e rinviato a dopo le ferie di Pesaresi – conclude Girolimetti – ci portano a fare delle conclusioni, comunque avvilenti: o ci sono ancora nodi da sciogliere sulle nomine dei primari nell’ospedale di Senigallia oppure il Consiglio comunale non conta nulla. Mangialardi e Volpini facciano sentire la propria voce".
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!