SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 22 agosto la seconda “sera d’estate” dell’Associazione PrimaVera

Dalle 21.15 il concerto degli Arbitri Elegantiae e del giovane Massimo Pierelli

Arbitri Elegantiae a sere d’estateSecondo appuntamento domenica 22 agosto con le “Sere d’estate” organizzate dall’Associazione onlus PrimaVera, che si dedica al volontariato sociale e familiare per il disagio psichico e comportamentale. Questa nuova serata all’insegna della musica, sempre a ingresso libero, si svolgerà dalle ore 21,15 presso il Casale di Primavera (situato in via Camposanto Vecchio 4) e si dividerà in due parti.

Della prima saranno protagonisti gli Arbitri Elegantiae, composti da Lorenzo Franceschini (voce e chitarra acustica), Federico Messersì (basso e chitarre), Gabriele Ciceroni (clarinetto), Giovanni Frulla (tromba) e Fabrizio Bartoli (batteria).

Le radici degli Arbitri Elegantiae affondano nei lontani anni del Liceo, quando le prime canzoni parlavano dei loro professori, mentre in seguito decisero di iniziare a suonare insieme canzoni di più ampio respiro, tanto che da tre anni suonano con costanza e tra i prossimi progetti hanno la pubblicazione di un CD.

Nella seconda parte spazio al giovanissimo Massimo Pierelli, cantante giovanissimo (10 anni) ma dalla grande voce. Fin dall’età di 4 anni ha partecipato ale selezioni dello Zecchino d’Oro, arrivando alla finale. Nel dicembre 2007 è stato scelto per partecipare all’Ambrogino d’Oro di Milano, arrivando alla finalissima con la canzone inedita “La soffitta della nonna”.
Nel 2009 è stato ospite a “Festa Italiana” di Rai 1 e il mese scorso ha ricevuto la fascia di “Principe della Notte Rosa” a Rimini. Canta quasi tutti i sabati e domenica in locali e teatri, per l’Unicef, e nelle piazze d’estate.

Al termine dei concerti, l’Associazione PrimaVera offrirà un buffet a tutti i convenuti.


dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 20 agosto, 2010 
alle ore 15:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno