Visita di Maurizio Mangialardi alle opere di Giovanni Schiaroli
Il sindaco di Senigallia ha visitato le esposizioni dell'artista concittadino a Cortina
Nel corso di una breve visita a Cortina il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha potuto visitare le molteplici esposizioni dell’artista concittadino Giovanni Schiaroli, che in questo mese di agosto ha proposto mostre delle sue opere in cinque diversi hotel della rinomata cittadina della valle d’Ampezzo.
All’Ambra vi sono le collezioni “Se tabià vuol dire ancora fienile”, “Se le nature morte sono visissime” e “Se Cortina significa romantico”; al Victoria “Il viaggio nell’anima di un pittore”; al Concordia “La le(g)genda delle città umane”; al Savoia “Visioni ampezzane”; e all’Hotel Panda “Quando Unesco significa dolomiti attraverso una finestra sul bosco”. Altre sue opere sono state esposte lungo Corso Italia, nelle vetrine dei negozi Guerresco, Fassina e Sovilla.
“Ho trovato davvero gratificante – ha dichiarato il Sindaco Mangialardi – l’attenzione e l’interesse suscitato a Cortina dalle opere di Giovanni Schiaroli, che sono sempre capaci di offrire, prendendo a prestito le parole del Maestro Giacomelli, un mondo pulito e pieno di grande dignità. Come nelle marine che ritraggono la nostra spiaggia, Schiaroli riesce pienamente a proporre anche nelle opere dedicate agli ambienti delle Dolomiti un’immagine forte e autentica della terra, a scoprire l’anima più profonda, lasciando trasparire accanto alle tradizioni la poesia delle emozioni.”
Prosegue quindi l’intenso 2010 di Giovanni Schiaroli, che nel gennaio scorso è stato protagonista al Palazzo del Duca di Senigallia della mostra “Un viaggio nell’anima delle Marche” e che in seguito ha presentato altre sue personali a Treviso, Vittorio Veneto, Parma, Bologna e Faenza, prima di questo intenso agosto ampezzano.
da Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!