SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incidente sul lungomare di Senigallia, grave un bambino investito

Attraversa improvvisamente la strada mentre passa uno scooter, padre e figlia cadono ma non sono gravi

5.693 Letture
commenti

La polizia sul luogo dell’incidente per gli accertamentiGrave incidente avvenuto mercoledì 18 agosto sul lungomare Alighieri di Senigallia. Verso le 19, all’altezza dei Bagni Billy numero 54, uno scooter Scarabeo azzurro guidato da un uomo e con una bambina in sella ha investito un bambino di circa 5 anni, il quale  si era spostato dal marciapiede in mezzo alla strada per attraversarla.

La polizia sul luogo dell’incidente per gli accertamentiIl gesto – sembra improvviso – ha fatto sì che sbucasse in strada tagliando il percorso al ciclomotore. L’impatto è stato a quanto dicono alcuni testimoni inevitabile e ha provocato la caduta delle due persone dal motorino e il conseguente ribaltamento.

La polizia sul luogo dell’incidente per gli accertamentiIl bambino ha avuto la peggio: le sue condizioni sono apparse subito gravi per cui è stato chiamata l’eliambulanza per trasportarlo d’urgenza a Torrette. Per l’uomo e la bambina sul motorino invece le condizioni sono meno preoccupanti. Sul posto è subito accorsa, oltre all’ambulanza, la Polizia Stradale di Senigallia assieme a quella Municipale per fare rilievi ed accertamenti.


di Simone Paolasini

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 19 agosto, 2010 
alle ore 8:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 7 commenti
Ambaraba 2010-08-19 13:34:26
Eliambulanza
Ho saputo che è stata chiamata anche l'eliambulanza che ha chiesto il permesso di atterrare sul tetto di un albergo il quale lo ha negato. Non so' se sia vero, ma comunque in questi casi esiste un progetto magari della protezione civile o altre rappresentanze che ha previsto in varie zone cittadine la possibilità di far atterrare un eliambulanza ?? e se si quali sono queste zone ???
Pierluigi 2010-08-19 13:44:02
eliambulanza
Spiegatemi perchè l'eliambulanza non è potuta atterrare nel piazzale antistante la rotonda a mare, posto molto più veloce e comodo del campo alle saline? Forse perchè il ristorante del Terrazza Marconi temeva per i suoi piatti e bicchieri? Una cena vale molto di più di una vita?
Anonimo2010-08-19 18:41:48
un in bocca al lupo per il bimbo, spero che se la cavi al piu' presto.
Anonimo2010-08-21 11:12:49
Pensate che se l'eliambulaza poteva atterrare nel piazzale della rotonda non l'avrebbe fatto????..probabilmente l'eliambulanza non è atterrata lì a causa del vento....!!!..speriamo che il bimbo si rimetta al più presto!!!!
Anonimo2010-08-21 22:53:55
beh quel giorno l'inciviltà degli italiani ha fatto sì che l'elisoccorso non abbia potuto atterrare vicino da come ho capito ...... cosa assurda che ancora nel 2010 capitino ancora queste cose ..... purtroppo è la realtà!
ed il vento non c'entra niente anche perchè non ce n'era tanto ..... anzi da quello che ricordo quasi per niente ! se la gente gli dasse possibilità e spazio, l'elisoccorso atterra dove ha un minimo spazio capiente ! te lo posso accertare !
Anonimo2010-09-06 18:53:57
ma scusa è..il vento percepito dall'umo aterra non si prende in considerazione in euguale misura per la manovra d'atterraggio..probabilmente la causa è stata quella invece..!!..anche perchè non capisco come noi, quindi anche tu, che hai scritto l'articolo e che come molta gente ha assistito all'incidente, abbiamo potuto essere incivili...?? Noi avremo impedito all'eliambulanza di atterrare?? e come scusa..??? c'erano tantissime forze dell'ordine che in avrebbero potuto fare spazio fra la gente..ma probabilmente per ragioni motivate, per ordini superiori non lo anno potuto fare...l'inciviltà è altro!!
Anonimo2010-09-22 13:51:55
beh , visto che le "forze dell'ordine " (in molti casi del disordine ! ) non sono capaci a fare il loro lavoro ..... il buonsenso dei cittadini potrebbe venir fuori in una situazione del genere, per questo parlo di inciviltà ..... ti assicuro che ho assistito ad atterraggi dell'eliambulanza (vedi caso zona Saline tre anni fa , ecc ) e ti assicuro che se l'elicottero avesse un minimo di spazio atterra comunque ..... quindi bastava spostarsi e creare spazio ...... perchè piazzale della libertà lo ha se fosse libero .....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno