SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prima edizione per il torneo di beachvolley "Città di Senigallia"

I Bagni Marta 55 il centro delle sfide tra le 40 coppie - tra cui il Sindaco - in 7 stabilimenti balneari

1.900 Letture
commenti
Hotel Corallo Senigallia

Organizzatori, Comune e operatori balneari insieme per il 1° torneo Città di SenigalliaSi terrà nei giorni 20, 21 e 22 agosto la prima edizione del torneo di Beach Volley "Città di Senigallia". Una manifestazione che coinvolge ben 7 stabilimenti balneari del lungomare Alighieri e che si mostra come un’importante opportunità per lo sport, per i giovani e per il turismo senigalliese.

Già chiuse le iscrizioni dopo il completamento dei tabelloni: sono 40 le coppie di sportivi, dai 16 ai 35 anni, da tutta la provincia di Ancona che si sfideranno nei campi dei Bagni capofila Marta’s Beach n°55, anche centro informativo per i partecipanti, bagni Billy n°54, bagni Mafalda n°56, bagni Nella n°57, bagni Paola n°58, bagni Sole Blu n°60 e bagni Le Palme n°61.
Per tre giorni – lo start ufficiale è venerdì mattina con i primi match per gli spareggi – senigalliesi e turisti, giovani e meno giovani, sportivi o semplicemente passanti potranno assistere alla prima edizione del torneo che mira a diventare un appuntamento consolidato del cartellone estivo di Senigallia.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Senigallia in collaborazione con A.S. Football ’93 e i Bagni Marta, ha visto un’ottima risposta da parte sia dei partecipanti che degli stabilimenti che ospiteranno le partite. Dopo gli spareggi di venerdì mattina da cui passeranno solo due coppie, già nel pomeriggio si avrà il via alla fase con i due tabelloni, vincenti e perdenti, delle 32 coppie rimaste.
Volantino del 1° torneo Città di SenigalliaAlle 18:30 di venerdì 20 circa la prima sorpresa: in campo il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e il consigliere Dario Romano i quali affronterano una delle coppie favorite del torneo, Zonchetti-Pongetti.
Tra le coppie iscritte anche quella di Cristiano Zappi, specialista a livello nazionale, e di Andrea Mazzantini, ex portiere dell’Inter, che si diletta anche tra i campi di beach volley.

Ma gli organizzatori Daniele Filipponi e Francesco Brilli hanno pensato anche a momenti conviviali per il dopo-partite, che permetteranno di arrivare fino alla domenica pomeriggio quando si assisterà alla finale ai Bagni Marta’s Beach e alla premiazione.

Soddisfazione per l’evento è stata espressa dall’Assessore allo sport e alle politiche giovanili Campanile e dal consigliere Mario Fiore che hanno recepito l’idea del torneo e trasformata ampliandola in un evento cittadino che coinvolge diversi operatori balneari. "In futuro – afferma Campanile – avremo a disposizione come già dichiarato in programma elettorale, anche altre strutture: l’arena beachvolley per poter organizzare grandi eventi. Per ora grazie alla disponibilità delle strutture balneari cerchiamo di rilanciare non solo lo sport, ma anche le attività per i giovani, un efficace richiamo turistico regionale".

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 18 agosto, 2010 
alle ore 8:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura