Tragedia durante la pesca a Senigallia
Malore in mezzo al mare mentre pescava un tonno: morto Antonio Tarsi, noto imprenditore e pescatore
Malore in mezzo al mare mentre sta pescando un grosso tonno. E’ questa la causa della morte di Antonio Tarsi, 60 anni, noto imprenditore e appassionato di pesca sportiva, compagno dell’Assessore Paola Curzi. Verso le 18 di martedì 10 agosto era uscito per un pomeriggio di pesca al tonno, quando improvvisamente il malore e il cuore che ha smesso di battere.
Mentre tentava di tirare in barca un esemplare di tonno rosso, a circa 16 miglia dalla costa di Senigallia, si è sentito male e si è accasciato all’improvviso dopo un’ora e un quarto di lotta con il pesce, il quale non accennava a cedere. I due amici che erano con lui si sono subito adoperati per salvarlo e chiamato i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare. Un’ambulanza era già pronta sulla banchina di ponente per portare in rianimazione il pescatore che, nato nel 1950, aveva maturato una grande esperienza e una grande passione per il mare.
Sconvolti i membri della Giunta comunale per la scomparsa del compagno dell’Assessore alle attività produttive Paola Curzi e sconvolti sono pure gli amici che l’hanno riportato a terra senza essre riusciti a salvarlo nonostante i tentativi. Ma toccati dalla tragedia lo sono anche i soci del Tuna Club di Senigallia, l’associazione sportiva di pesca d’altura della quale Tarsi era socio da 20 anni.
I funerali di Antonio Tarsi saranno celebrati giovedì 12 agosto alle 14:30 presso la Cattedrale di Senigallia
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!