Prosegue con gli scatti di Lorenzo Cicconi Massi la rassegna "4 fotografi x 4 mostre"
Dal 10 al 20 agosto lo spazio espositivo di via Fagnani sarà dedicato al fotografo senigalliese
Durerà da martedì 10 fino al 20 agosto il terzo incontro con i fotografi del territorio, una rassegna dal titolo "4 fotografi x 4 mostre" promossa dalla Galleria Portfolio. Protagonista di questo nuovo appuntamento, con la mostra "cammino verso niente", è il senigalliese Lorenzo Cicconi Massi.
Confermando dunque Senigallia quale Città della Fotografia, la Galleria Portfolio con questa rassegna dedica lo spazio di via Fagnani a questo “medium bizzarro”, come scriveva Roland Barthes, attraverso proposte espositiveinteressanti come la mostra del fotografo non vedente Evgen Bavcar già allestita nel 2009.
Il pretesto è l’incontro con quattro fotografi, che sperimentano linguaggi innovativi e consolidano tradizionali operatività, passando dalla camera oscura ai software digitali, innescando un cortocircuito virtuoso fra pittura e fotografia, fra installazione e immagine pura.
Dopo Fabrizio Carotti e Luca Minardi che hanno contraddistinto le esposizioni di luglio, per il mese di agosto è prevista oltre alla mostra di Lorenzo CIcconi Massi anche quella di Alessandro Giampaoli. La rassegna inoltre, è stata inserita dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia, nel cartellone degli eventi di arte visiva promosso lo scorso giugno.
Informazioni:
GALLERIA PORTFOLIO ARTECONTEMPORANEA
via Fratelli Bandiera, 26 60019 SENIGALLIA
tel 071.64721
info@galleriaportfolio.it
www.galleriaportfolio.it
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!