Aperte a Senigallia le iscrizioni ai Giochi Senza Barriere 2010
Fino al 20 agosto sarà possibile iscrivere i bimbi nati tra il '97 e il '02 alla 29a edizione
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 29° edizione dei Giochi Senza Barriere, organizzati dalla Parrocchia di S. Maria della Neve, il Portone. Quest’anno il tema che accompagnerà i bambini nel corso dei giochi di terra e acqua sarà la celebre storia di “Alice nel paese della meraviglie”. I Giochi dureranno complessivamente cinque giorni, dal 23 al 27 agosto.
Lunedì 23 agosto alle 21,15 avverrà la divisione dei 256 bambini in 16 squadre, e si svolgerà uno spettacolo introduttivo divertente e coinvolgente per essi. I giochi in terra e acqua si terranno martedì 24 e mercoledì 25 mattino e pomeriggio, e giovedì 26 solo nella mattinata. Giovedì pomeriggio si svolgeranno invece i Giochi Senza Bambini: i giovani animatori si sfideranno in campo e in piscina negli stessi giochi in cui hanno gareggiato i bambini.
Invece giovedì sera, alle ore 21 presso il Teatro Portone, bambini genitori e animatori sono tutti invitati allo spettacolo teatrale “Il pane dei poveri” realizzato dai poveri di Ancona. L’ingresso è gratuito.
Infine, venerdì 27 i bambini saranno richiamati a partecipare al giocone finale durante la mattinata. Alle 20 ci sarà il consueto spettacolo finale con tanto di musica e stand gastronomici, e le premiazioni delle 16 squadre.
Possono essere iscritti solo bambini nati tra il 1997 e il 2002 compresi. I genitori possono recarsi a iscrivere i propri figli dal lunedì al venerdì presso l’oratorio del Portone in via Gramsci, dalle ore 17,30 alle 19,15. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 256 iscritti, e comunque non potranno avvenire oltre il 20 agosto.
Per il quinto anno consecutivo i Giochi Senza Barriere sostengono il progetto "NonSoloPozzo", che ha come principale obiettivo la raccolta fondi a favore della comunità parrocchiale di Lowerere, in Tanzania.
Per informazioni sui Giochi Senza Barriere si può consultare il sito
//gsb.altervista.org, oppure telefonare al numero 0717924172.
dalla Parrocchia del Portone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!