Deborah Kooperman e Marco Poeta, live a Senigallia
Verrà registrata la sessione in piazza Roma. Le due chitarre tra folk e blues partono martedì 10 alle 22
Deborah Kooperman a Senigallia per suonare con Marco Poeta. E il concerto in piazza Roma verrà registrato in un cd live. Due motivazioni nette per l’Amministrazione Comunale per essere orgogliosa di aver portato la musa ispiratrice da Bob Dylan in avanti del cantautorato americano e italiano.
Concerto a due chitarre quello che martedì 10 agosto si terrà in piazza Roma alle ore 22 sotto al palazzo municipale. Un concerto inedito, fuori da ogni tournèe, che ripercorre le tappe della musica folk, blues e cantautorale degli anni ’50-60.
Marco Poeta tornerà dunque a suonare la chitarra folk, accantonando per una volta il fado portoghese, per accompagnare Deborah Kooperman, lei che, nata in una fattoria dell’Hudson e arrivata a Bologna negli anni ’70, ha incantato Guccini, Dalla, Ron; ha introdotto la tecnica americana del "fingerpicking" e ora dirige un coro a Verona.
Una situazione inedita di cui va fiera l’Amministrazione con le parole dell’Assessore alla Cultura Stefano Schiavoni felice che Marco Poeta abbia scelto Senigallia per registrare il nuovo viaggio alla riscoperta della cultura musicale degli anni ’60 e ’70.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!