SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento RAMin libri alla Rotonda di Senigallia

L'11 agosto Piero Dorfles "Il ritorno del dinosauro"; il 12 agosto Marina Senesi "Un'argonauta contromano"

FAB Arredamenti Standard

La Rotonda a Mare di SenigalliaDoppio appuntamento con i libri alla Rotonda a Mare di Senigallia, l’11 e il 12 agosto. Mercoledì Piero Dorfles presenta il suo libro Il ritorno del dinosauro (Garzanti) e giovedì Marina Senesi presenta Un’argonauta contromano (Il Sole 24 Ore ed.). Entrambe le serate avranno inizio alle 21.30 e rientrano nel ciclo RAMin libri, nell’ambito dell’estate RAM 2010 a cura di Comune di Senigallia. Ingresso libero.

Il ritorno del Dinosauro di Piero DorflesAiuto sono un dinosauro. Appartengo ad una specie estinta e non me ne sono accorto. Non idolatro la tecnologia, guardo poco la televisione, non possiedo nemmeno un iPod, non ho una pagina su face book e non sopporto luoghi rumorosi”. Così inizia Il ritorno del dinosauro(edizioni Garzanti) che sarà presentato dal suo autore nella serata di mercoledì 11.
Il libro è scritto da Piero Dorfles, apprezzato conduttore, assieme a Neri Marcorè, della trasmissione televisiva “Per un pugno di libri” in onda su Rai Tre. Quello di Dorfles è un dinosauro che si ribella ai finti modernisti che sono in realtà più conservatori che mai e che propone la cultura come principale antidoto all’involuzione in corso.

Copertina di "Un’argonauta contromano" di Marina SenesiGiovedì 12 agosto tocca invece a Marina Senesi, autrice e inviata radiofonica, presentare Un’argonauta contromano, ovvero da Milano a Senigallia pedalando sulle vie dell’acqua edito da Il Sole 24 Ore Edizioni. All’occasione interverrà anche Massimo Cirri, uno degli storici conduttori della trasmissione radiofonica Caterpillar.
Prendere un pedalò sul Naviglio Ticinese a Milano e arrivare fino a Senigallia. Farsi un viaggetto, anzi un lungo viaggio senza andare troppo lontano, navigando lentamente sul Po, senza sporcare, come ai tempi di Leonardo. Ma come non averci pensato prima? Un’esperienza straordinaria raccontata in un libro insolito e spassoso, vero e proprio diario di bordo di un viaggio in slow economy.

Il cartellone dell’estate RAM 2010 è a cura del Comune di Senigallia Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni – Assessorato alla Cultura.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Domenica 8 agosto, 2010 
alle ore 10:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura