"Fedeli, uniti, carichi": si presentano i nuovi acquisti della Goldengas Senigallia
Catalani, Facenda, Giommi e Perini per una squadra a chilometri zero
Il presidente della Pallacanestro Senigallia, Claudio Moroni, ha presentato alla stampa, nella mattinata di sabato 7 agosto, i quattro nuovi acquisti che saranno inseriti nella rosa 2010/2011 della Goldengas: Nicola Catalani, Fabrizio Facenda, Lorenzo Giommi e Davide Perini.
"Con questi innesti, Senigallia può vantarsi di essere l’unica squadra del girone di A Dilettanti a chilometri zero, visto che tutti i nostri giocatori sono marchigiani, di nascita o di adozione. – afferma Moroni – Anche questo sarà un bel biglietto da visita, in termini collaterali di promozione del territorio e dei vivai cestistici locali".
Fa ancora discutere l’addio, su tutti, di Riccardo Esposito, ma Fabrizio Facenda cerca subito di voltare pagina quando dice che ora tocca a lui ed agli altri tre nuovi arrivati conquistarsi il rispetto, la stima e l’ovazione dei calorosissimi tifosi senigalliesi. Facenda non esita a giurare fedeltà al sodalizio biancorosso, e punta deciso a farsi amare da chi nelle stagioni passate l’ha tanto odiato: il pubblico che non gli risparmiava nulla quando vestiva la casacca di Ozzano o di Pesaro.
"Ciò che dobbiamo tenere sempre a mente – continua Facenda – è che il salto di categoria, dalla B alla A Dilettanti, significa anche salto di qualità, avversarie blasonate, maggiori insidie dettate anche dalle (molto discutibili) otto retrocessioni previste. Se ricordiamo sempre questo e restiamo uniti, remando tutti nella stessa direzione, vedrete che nessuno passerà indenne dal fortino di Senigallia, e magari andremo a toglierci delle soddisfazioni anche fuori casa".
Alle parole dettate dall’esperienza di Fabrizio Facenda, seguono quelle piene di gratitudine e di voglia di fare dei tre giovani. Nicola Catalani è visibilmente soddisfatto dell’opportunità che la Goldengas gli offre riportandolo "a casa", dopo due stagioni lontanto da Senigallia. Lorenzo Giommi, che ha esordito l’anno scorso in C Regionale, è pronto a lavorare sodo e ringrazia sia la sua nuova società che il Loreto che gli ha dato il via libera verso questa occasione di spiccare il volo. Davide Perini chiama già il pubblico a sostenere la squadra, come ha già dimostrato di saper fare in passato.
E proprio al pubblico si rivolge il Presidente Moroni quando annuncia che la campagna abbonamenti è ai nastri di partenza a prezzi invariati rispetto al 2009/2010 e che la Goldengas scenderà in campo a Senigallia, per il girone di Coppa Italia contro Perugia, Osimo e Recanati, i giorni 11 e 12 settembre. A proposito del palasport, Moroni ha tenuto a ringraziare l’Amministrazione di Senigallia per i rapidissimi tempi di rifacimento del fondo del campo: ce n’era bisogno da tempo, ed ora anche questo tassello è realtà.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!