SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Summer Jamboree chiude con il travolgente Mike Sanchez

Domenica 8 agosto ultima serata del festival a ritmo di rock and roll e rhythm and blues

Mike SanchezSi chiude a ritmo di travolgente rock and roll e rhythm and blues il Summer Jamboree 2010. Domenica 8 agosto, in Piazza del Foro, main stage del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso a Senigallia dal 31 luglio, arriva Mike Sanchez, carismatico cantante, chitarrista e pianista che il pubblico di appassionati provenienti da tutto il mondo conosce bene e che ha già acceso le notti della hottest rockin holiday on earth in passato.

Il palco si accende alle 21 con il dj set di un professionista della consolle jamboree, dj Terry Elliot e si spegne alle 01 sulle ultime battute della selezione di dj Skinny Dogs. Dalle 22 a mezzanotte campo libero a Mike Sanchez e alla baldoria rock and roll. Ingresso libero.

In caso di cattivo tempo il concerto si terrà al Mamamia. Un frontman di quelli che sanno coinvolgere il pubblico con il loro carisma live e con l’energia del rhythm and blues unita allo shake boogie woogie, Mike Sanchez.

Da tempo sulle scene live, si è fatto le ossa suonando per anni con i Rhythm Kings di Bill Wyman (bassista ex membro dei Rolling Stones), affiancando nei tour mondiali Georgie Fame, Beverly Skeete, Albert Lee, Andy Fairweather-Low e Eddie Floyd.

Nel 2007, grazie al tributo a Ahmet Ertegun (fondatore della Atlantic records) alla London O2 Arena, dove ci fu la prima reunion dei Led Zeppelin dopo la morte di Bohman, si è esibito accanto a miti del soul come Ben E King, Percy Sledge, Sam Moore.

Attualmente è in tournée in Europa con diverse formazioni e promuove le sue ultime incisioni. In particolare la Mike Sanchez and his Band, dove militano fuoriclasse come Big Boy Bloater alla chitarra, Drugstore Cowboy Nick Whitfield al contrabbasso, Mark Morgan alla batteria (da anni al fianco di Sanchez), Nick Lunt al sax baritono sax (ha suonato con Jools Holland’s Rhythm & Blues Orchestra) e Martin Winning al tenor sax (suona con Van Morrison).

Nel 2009 è uscito ’Babes & Buicks’, album che segue ’Women & Cadillacs’ del 2003 nella collaborazione con il bluesman svedese Knock-Out Greg & Blue Weather. Entrambe le incisioni sono uscite per la Doopin Music, etichetta dello stesso Sanchez con negozi online.

Il SUMMER JAMBOREE Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 (31 luglio / 8 agosto), è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini), promosso dal Comune di Senigallia con il contributo di Provincia di Ancona e del Sistema Turistico Marca Anconetana.

Il “Summer Jamboree” nasce quasi per scommessa e oggi è uno dei principali appuntamenti dell’agenda estiva italiana, il più grande e importante festival del genere in Europa, nonché tra i primi tre al mondo.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Sabato 7 agosto, 2010 
alle ore 15:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura