Wayne Hancock: un live per gli irriducibili del Summer Jamboree
FOTO e VIDEO del concerto della star americana del country al Mamamia di Senigallia
E’ notte fonda quando Wayne "the Train" Hancock inizia a calcare il palco del Mamamia di Senigallia, teatro a causa del maltempo di tutti i concerti del Summer Jambore previsti nella serata del 5 agosto. L’aria che si respira non appena il cantante imbraccia la chitarra è quella di qualche sperduto music club sulla Route 66.
Ai piedi del palco non c’è la folla che nei giorni scorsi a Senigallia ha popolato i grandi spazi del Foro Annonario o dell’arenile di ponente, ma i veri irriducibili del Summer Jamboree: quelli che di Wayne Hancock sanno cantare i brani, che li sanno riconoscere già dai primi accordi e che sanno viaggiare insieme a lui sulle polverose strade delle praterie americane.
E questa reciproca confidenza, con Hancock che dal palco indica uno a uno i suoi fan, rivolgendo battute a loro ed ai suoi musicisti ed eseguendo brani a richiesta, rende ancora più genuina l’atmosfera che si respira seguendo il concerto.
Il repertorio è quello blues, country, western, con Hancock che non smette di agitare la mano a ritmo forsennato sulle sei corde, imitato dal chitarrista e dal contrabbassista… fino a che la notte fonda non arriva quasi al suo termine.
Oltre al VIDEO seguente, potete sfogliare la GALLERIA FOTOGRAFICA del concerto di Wayne Hancock.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!