SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia

Viaggiare sicuri e inquinare meno: al via a Senigallia "L’Estate in Bus"

Corse e tratte speciali per offrire a turisti e residenti divertimento sicuro nel rispetto dell'ambiente

Presentazione del progetto "L’Estate in Bus"Si attiverà dalla notte del 7 agosto il nuovo servizio integrativo "L’Estate in Bus". Promosso dal Comune di Senigallia e finanziato dalla Regione Marche, circa 20.000€, il progetto prevede corse aggiuntive "speciali" per andare al mare dall’entroterra, per la fiera di S.Agostino, per andare a divertirsi la notte in sicurezza, per le grotte di Frasassi e per il santuario di Loreto.

Un incentivo alla mobilità sostenibile è il fine del progetto cui partecipa anche la Provincia di Ancona: durante tutto agosto e gli inizi di settembre sono state istituite alcune tratte nuove e ppotenziate le altre per incrementare le offerte turistiche e per alleviare il traffico nella città.

* Tutti i sabati dal 7 agosto al 4 settembre si viaggerà dunque sicuri verso il divertimento grazie al servizio "Notturno Bus", un servizio gratuito di bus navetta andata e ritorno da e per i luoghi della vita notturna. L’iniziativa si avvale anche del progetto "Sballo Positivo" e di un numero verde 800.211.212.

Presentazione del progetto "L’Estate in Bus"* "Una domenica al mare" è il servizio festivo attivo fino al 5 settembre dai comuni dell’entroterra alla costa, che interessa i paesi situati lungo le direttrici Arceviese e Corinaldese.

* "Alla Fiera di Senigallia" è il potenziamento del servizio in occasione della fiera di S.Agostino (27-28-29-30 agosto): da Castelleone e da Arcevia partiranno le corse in modo da consentire a chi abita all’interno della vallata di non doversi spostare in macchina.

* "Un pomeriggio alle grotte" è invece il servizio settimanale estivo per Frasassi, attivo tutti i mercoledì fino al 1 settembre.

Locandina del progetto "L’Estate in Bus"* "Un pomeriggio al santuario di Loreto" è il servizio settimanale per Loreto per chi desidera frequentare i luoghi dello spirito.

Il costo del biglietto rimarrà lo stesso di quello previsto dalle normali corse di collegamento.

"Un’iniziativa – ha dichiarato l’Assessore alla Città Sostenibile Gennaro Campanile – che non solo rientra nel progetto della sostenibilità e del trasporto in sicurezza, ma offre opportunità di divertimento e cultura in più per i turisti che arrivano nella nostra città: rispetto per la persona e per l’ambiente".

di Carlo Leone

Allegati

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 6 agosto, 2010 
alle ore 9:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
stefano 2010-08-06 14:07:25
ottimo!
PASSATE PAROLA!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno