Rottweiler aggredisce cane e padrona in pieno centro a Senigallia
Il fatto in piazza Simoncelli durante il Summer Jamboree. Dell'animale e del padrone nessuna traccia
In pieno centro, piazza Simoncelli, in pieno Summer Jamboree, è avvenuta l’aggressione da parte di un cane di grossa taglia nei confronti di un altro cagnolino e della sua padrona, una signora, che lo portava a spasso. Intorno alle 23:30 di martedì 3 agosto, con la piazza piena di persone, c’era un rottweiler senza guinzaglio.
Secondo le prime ricostruzioni e testimonianze, anche se un pò vaghe dato che il tutto è durato pochi istanti, il grosso cane nero dal collare rosso si è scagliato contro l’altro cane, di taglia decisamente più piccola, rompendogli una zampa, per poi scappare. La donna, intervenuta per separare i due animali, è stata buttata a terra riportando per fortuna solo uun graffio e un ematoma.
Tanta però la paura e forte lo choc per G.C. soccorsa in prima battuta dai passanti. Ad avere la peggio il suo cagnolino Lucky, un meticcio di 8 anni e 11 chili che è stato operato d’urgenza la mattina seguente, mercoledì 4 agosto.
Nessuno, tra le varie persone che passeggiavano, è riuscito ad individuare il o i padroni. Sul posto, oltre all’aiuto dei passanti intervenuti anche chiamando i propri veterinari, sono accorsi anche i sanitari del 118 e una pattuglia della Polizia Municipale. Una persona è stata fermata, ma la signora, in evidente stato confusionale, non è stata in grado di riconoscere se fosse il padrone dell’animale.
Alcune testimonianze da parte di un gruppo di ragazzi però ha fatto emergere che il cane di cui si è persa traccia è già stato visto protagonista di episodi simili. Il proprietario del cane aggredito è però deciso a sporgere denuncia contro ignoti.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!