La rassegna itinerante “Non a voce sola” fa tappa a Senigallia
Un'attrice, una scrittrice e un'economista sul tema del desiderio femminile: proiezione e riflessione
Il terzo appuntamento della rassegna itinerante “Non a voce sola” dedicato al talento e alla creatività al femminile si terrà a Senigallia. Lunedì 9 agosto, alle 21 in piazza Roma, una polifonia di voci “rosa” indagherà il desiderio femminile, quell’energia che muove, libera espressione della persona inscenando uno spazio di riflessione, di dibattito e di relazione.
Ospiti dell’appuntamento saranno: l’attrice Lunetta Savino, la scrittrice Gianna Mazzini e l’economista Giovanna Galletti. Ognuna con il proprio modo, stile e linguaggio esprimeranno una parte di quello che sarà il racconto-esperienza “Ho un sorriso attaccato al ginocchio”.
La serata partirà con la proiezione di un cortometraggio, un “documentario” sulla ricerca condotta da Giovanna Galletti sulle donne in Puglia.
Da qui l’idea della curatrice della rassegna Oriana Salvucci, che spiega come lo spazio di riflessione e discussione sia dovuto al bisogno di esplorare tanti di quei temi ancora oggi poco noti, come il desiderio femminile inteso come capacità di desiderare. Si configura così una specie di percorso di conoscenza all’interno del pensiero femminile partendo da quello che le donne dicono e pensano di se stesse.
La rassegna oltre a Senigallia prevede altre “tappe”: partita il 15 luglio da Macerata e passata poi a Fermo, il 28 agosto sarà a San Severino Marche (Mc), il 3 settembre a Pollenza (Mc), l’11 a Porto Sant’Elpidio (Fm), il 16 settembre a Camerino (Mc), il 24 settembre di nuovo a Porto Sant’Elpidio (Fm) per poi tornare a Macerata l’8 novembre e concludersi ad Ancona il 19 novembre.
Info:
Studio Salvucci
0733.549126
338.4162283
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!